nell' esempio con Coglitore stranamente invece le differenze sono molto meno marcate.
davvero singolare.
ciao fra
nell' esempio con Coglitore stranamente invece le differenze sono molto meno marcate.
davvero singolare.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
chissÃ* se Coglitore tende più "a compensare" visto che è tenorista...
e invece Maugeri sia da considerarsi più "neutro" perche non più focalizzato sul ten...
anche io ho pensato la stessa cosa.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Anch'io ebbi il piacere di studiare con lui...ma parliamo del secolo scorso......! E comunque il piacere più grande è stato quello di diventare amico di un grande musicista che, tanto per confermare la statistica, è anche una grande persona.Originariamente Scritto da darionic
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Originariamente Scritto da fcoltraneCredo anch'io sia così. Tra l'altro, ripeto, il primo ha utilizzato il suo setup mentre il secondo ciò che gli è "capitato" sottomano. Non è proprio la stessa cosa evidentemente.Originariamente Scritto da pumatheman
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
quoto Filippo :zizizi)) ...Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Boc: Vandoren S15
Leg: FL Ultimate
Anc: Vandoren 3
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
Grazie Nicola.
@tzadik: credo tu lo conosca, vero? ;) http://www.federicomissio.com/id17.html
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Si... certo che lo conosco... ora è a Berlino, ma ogni tanto torna per fare qualche gig...
Ha cambiato Mark VI (ne aveva uno slaccato/scrostato seconda metÃ* anni '60, ne ha preso laccato uno dell'inizio degli anni '70).
Ultimamente comunque suono molto di più il soprano (un Sequoia Lemon appunto con un Bari 66 originale, non modificato e ance Vandoren Blu).
Mi ricordo che una volta che avevo provato i soprani c'era pure lui lì in laboratorio da Buttus... lo stesso giorno poi ho provato Keilwerth, Yamaha 675 e Yamaha 875: il soprano Lemon era decisamente superiore...
La settimana dopo ho provato gli R&C... ma questa è un'altra storia... :lol:
Il miglior sassofonista della zona però è http://www.myspace.com/neviozaninotto (Selmer SBA + vari Ottolink)
Si vende:
• Marantz Slant Legacy #8 per sax tenore
In ogni caso, quindi, al di lÃ*, della discussione piuttosto vivace, risulta un dato ineccepibile: il soprano sequoia risulta oggettivamente superiore al Yamaha 875 ( mod. custom, giusto?).Ultimamente comunque suono molto di più il soprano (un Sequoia Lemon appunto con un Bari 66 originale, non modificato e ance Vandoren Blu).
Mi ricordo che una volta che avevo provato i soprani c'era pure lui lì in laboratorio da Buttus... lo stesso giorno poi ho provato Keilwerth, Yamaha 675 e Yamaha 875: il soprano Lemon era decisamente superiore...
Borgani sax tenore pre-jubelee.
Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
Flauto Muramatsu SR.
Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR
Beh, io credo che questo sia un dato soggettivo.......più che oggettivo. C'è poco di oggettivo in questi casi. Se vuoi puoi pensare ad una statistica, basata sulle esperienze ed impressioni personali (soggettive) di tzadik, drake95 e me medesimo.... :D
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Riascoltando e riascoltando le registrazioni del raduno, come suono mi piacciono entrambi ma come emissione il sequoia mi sembra piu' spontaneo...
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Boc: Vandoren S15
Leg: FL Ultimate
Anc: Vandoren 3
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
Come detto, sono sensazioni soggettive... posso dirti che Missio ha un Yanagisawa 880 (e lo lascia casa) perchè effettivamente il Sequoia ha "qualcosa in più".
A me, il Yamaha 875, non è piaciuto per niente, per i motivi che ho giÃ* scritto... non metto in discussione, le opinioni di chi possiede questo strumento (il Yamaha 875) e ci si trova (e che magari non ha mai provato il Sequoia).
Confrontando un Rampone R1 Jazz e il Sequoia Lemon, il Lemon sembra un giocattolo... però considera che il soprano R&C R1 Jazz è davvero uno dei migliori soprani mai prodotti (in proporzione, meglio dei tenori R&C).
Si vende:
• Marantz Slant Legacy #8 per sax tenore
Per coloro i quali masticano il tedesco (a differenza del sottoscritto che non capisce una parola)...
http://www.saxophonforum.de/modules/...post_id=142939
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Beh, mi sembra tutto chiaro, no!? :zizizi))
Si vende:
• Marantz Slant Legacy #8 per sax tenore
cito:
Ho contattato il signor Roberto Buttus: gli ho inviato una mail per maggiorni informazioni sui sax soprano e mi ha risposto così:
"Il mio laboratorio produce saxofoni soprani con due colli (dritto e curvo)"...etc
...ecco dimostrato come il luogo di produzione di questi strumenti venga sempre travisato, da questa frase, si evince che gli strumenti sono prodotti nel laboratorio quando invece non è affatto così.
Bando ai sofismi, anche il sig. Buttus dovrebbe stare più attento a diffondere inforazioni tendenziose come questa sopra riportata! voglio sperare che tale frase sia involontaria e non ci voglio vedere nulla di malevolo ma come al solito, la realtÃ* non viene riportata come di fatto è!
...volevo solo fare chiarezza, non ci vedo nulla di male a produrre sax in taiwan, corea o ovunque, ma le iinfo devono essere sempre molto ben chiare
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)