Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #121

    Re: Sequoia Saxophones

    stesse impressioni dell'altra volta =)
    il tenore lemon nun mi piac...o almeno è quello che mi piace meno.
    mi fa venire in mente yamaha non so perchè =)

    il booster invece mi piace, booster vs selmer credo di preferire il selmer ma nel video col booster ha suonato poco e piano mi sarebbe piaciuto sentirlo un po' spinto =)
    il selmer mi sembra proietti di piu' e abbia uno spettro armonico piu ampio... cmq il booster è interessante.

    il soprano pure m'è piaciuto.
    ci piace coltrane al tipo eh? =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  2. #122

    Re: Sequoia Saxophones

    Si, gli piace Coltrane e Giant Steps rientra tra i suoi studi giornalieri -quando non insegna o non ha concerti- in tutte le tonalitÃ*.... :shock:

    Comunque lui ha completamente abbandonato il tenore da diversi anni ormai e si dedica all'alto (principalmente) ed al soprano. Utilizza bocchini medio-chiusi (5 o 6 di apertura). Quindi per provare i tenori gli ho dato il Meyer NY che però è 8* con una 3 (Vandoren ZZ imbiustata) che non ha neanche bagnato....... ed ha iniziato a suonare....mah! Cose è pazzi
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #123

    Re: Sequoia Saxophones

    davvero interessante il suono del soprano...... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  4. #124

    Re: Sequoia Saxophones

    cosa ha detto lui dei tenori?
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  5. #125

    Re: Sequoia Saxophones

    In generale gli piacciono molto come son costruiti, la tastiera e l'ergonomia, il suono lo trova ottimo considerando che sono ancora "vergini" e lui preferisce il booster a differenza di Carmelo Coglitore che propende per il Lemon. A suo dire li trova molto molto meglio degli Yamaha sia base che intermedi. Comunque lui ormai ha abbandonato il tenore e mi ha chiesto più volte quando potrÃ* provare un contralto, ed ha un Mark VI fenomenale....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #126

    Re: Sequoia Saxophones

    Madonna Fil quanto sona il tuo SA!!!

    A parte tutto, anche a me tra i 2 Sequoia piace di più il booster. Lo trovo molto caldo come suono.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #127

    Re: Sequoia Saxophones

    Io sono d'accordo con i due tester. Con Coglitore preferivo il lemon e ora il booster tra i sequoia, anche se nell'ultimo confronto con il selmer devo dire di preferire, suonato da Maugeri, il selmer. Il soprano ha un bel suono anche se non mi convince molto, soprattutto sulle note alte, così come il lemon suonato da Maugeri. E' però probabile che sul tenore si sia sentita la mancanza di un setup ad personam.
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  8. #128

    Re: Sequoia Saxophones

    Mi sono imbattuto per caso in questa discussione ed oltre a fare i complimenti al saxofonista vorrei esprimere la mia impressione: Il selmer ha un suono più bello rispetto agli altri due. Più aperto, sembra essere meglio sfogato.
    Baritono CONN 12M 1945 m312265
    Jody jazz 120 ESP
    tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
    Berglarsen 110 / 2 off-set
    clarinetto di metallo
    Conn continental 1920 m31790
    Vandorren M30

  9. #129

    Re: Sequoia Saxophones

    Beh, ci credo che è ,eglio sfogato. Pause a parte anche lunghe...ci soffio dentro da 25 anni. Gli altri due....sono praticamente come nuovi, in totale ci avrò(emo) soffiato non più di tre ore.

    Tra l'altro la "comparativa", vuole semplicemente essere una dimostrazione di come anche sax che non costino un occhio della testa (per i più savriati motivi) possano essere presi in considerazione come "sax professionali" o comunque una validissima alternativa ai soliti noti.

    Teniamo conto che il mio Selmer SA80 prima serie comunque ha un valore, come usato, di circa 2.500 Euro e che le alternative "odierne" della Selmer sono strumenti che da nuovi costano sensibilmente di più e suonano sensibilmente peggio, sia del mio, che dei Sequoia, sto generalizzando ovvio, magari ci saranno dei Reference (circa 4.000 Euro) o dei III serie che suonano bene ma....chi sa....

    Per cui, se con 1.550 Euro si può acquistare un sax che non è il classico "da studio" (vedi Yamaha) e che può seguire un saxofonista lungo un suo percorso lungo anche molti anni, ben al di lÃ* del periodo iniziale, secondo me ben venga....considerando che con 3.000 Euro di budget ti ci compri tenore e soprano invece che uno solo di questi, ed ambedue con un rapporto qualitÃ*/prezzo imbattibile. Non dimentichiamo che ogni sax Sequoia viene venduto oltre che con la normale garanzia di legge, anche con ben tre revisioni incluse nel prezzo. Quantificare questo, sopratutto se eseguito da un maestro come Buttus credo garantisca un incredibile valore aggiunto a questi saxofoni ed al loro costo "reale".

    L'alternativa a quei prezzi è un buon usato, con tutti i rischi che ciò comporta ed anche i costi (per andare a provarlo ad esempio, infatti secondo me è "da pazzi" acquistare un sax usato a scatola chiusa), oltre al fatto che molti strumenti "vintage" spesso costano cifre spropositate e comunque hanno una meccanica che oggi come oggi mi sembra un'autofustigazione da utilizzare.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  10. #130

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Io sono d'accordo con i due tester. Con Coglitore preferivo il lemon e ora il booster tra i sequoia, anche se nell'ultimo confronto con il selmer devo dire di preferire, suonato da Maugeri, il selmer. Il soprano ha un bel suono anche se non mi convince molto, soprattutto sulle note alte, così come il lemon suonato da Maugeri. E' però probabile che sul tenore si sia sentita la mancanza di un setup ad personam.

    Esatto. Considera che Carmelo suona il tenore (oltre al soprano ed al clarinetto basso -dovreste ascoltarlo con questo......da paura-) ed ha portato il suo becco e le sue ance, mentre Orazio, pur suonando anche il tenore, ormai è principalmente un altoista oltre che sopranista ed ha suonato con un becco che non aveva mai suonato e che ha un'apertura molto maggiore a quelle che utilizza, anche sul tenore. Con tutto ciò, questi tipi mi impressionano sempre per la capacitÃ* che hanno di suonare con qualunque cosa gli dai.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  11. #131

    Re: Sequoia Saxophones

    oshhhtia come sona Maugeri :shock: :bravo:
    per tenori per me stesse impressioni ossia SA1, booster, lemon col SA1 ben sfogheto un bel pezzo in lÃ*...
    del sop lemon cosa ti ha detto?

  12. #132

    Re: Sequoia Saxophones

    Orazio Maugeri :half:

    Bellissimi video! Bellissimi sax!
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  13. #133

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ...
    del sop lemon cosa ti ha detto?
    che lo vuole! ahahha
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  14. #134

    Re: Sequoia Saxophones

    Orazio è un grande!! Ho avuto il piacere di studiare con lui per due anni e spazia dal jazz al pop con una facilitÃ* estrema.

    http://www.youtube.com/watch?v=F2fcx5wWXDc
    In questo link lo potete ascoltare in concerto con francesco de gregori nel pezzo Viaggi e Miraggi dove nella versione in studio fece un solo di soprano che resta uno dei migliori solo sax di musica leggera....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  15. #135

    Re: Sequoia Saxophones

    Orazio Maugeri riuscirebbe a far suonare anche un sax cinese .
    In questo caso però le differenze tra i sax sono evidenti. (l'approccio è lo stesso ma il suono del selmer appare al di sopra dei due )
    in pratica il sassofonista se desiderasse potrebbe anche fare l'inverso .:
    (suonare il selmer non al massimo delle sue potenzialitÃ* e renderlo più simile rispetto agli altri).

    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •