Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #31

    Re: Sequoia Saxophones

    Ho trovato in un MySpace, per caso, qualche foto del Sequoia Booster (che non è in catalogo): si nota qualche somiglianza con la finitura dei Mauriat (2300£ = 2585€) e del Grassi Jazzy Line (1100€ circa) ...

  2. #32

    Re: Sequoia Saxophones

    devo dire che è davvero bellissimo!!!!!!!

    se suonasse bene quanto è bello..............
    1 tenore
    1 soprano

  3. #33

    Re: Sequoia Saxophones

    visto che sarai a Udine penso potrai passarci

  4. #34

    sax alto sequoia

    Salve a tutti, mi riferisco a voi poichè mi è capitato uno strumento di cui non avevo mai sentito parlare, si chiama Sequoia e mi dicono essere prodotto in Italia, a me per logica la cosa sembra strana se non altro per il prezzo a cui me lo vogliono vendere.... lo conoscete? mi rimetto alla vostra esperienza.....

    un grazie in anticipo,

    Giovanni

  5. #35

    Re: sax alto sequoia

    Dai un'occhiata qui: http://www.saxforum.it/forum/viewtop...&hilit=sequoia e poi passa alle presentazioni
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  6. #36

    Re: sax alto sequoia

    ...ok, ma sono prodotti in italia? a me lo propongono a 350,00€ e il signore che lo vende, lo vende proprio perchè il figlio deve fare il quinto anno in conservatorio e il docente gli ha consigliato di comprarne uno professionale quindi:
    - Come può valere così poco uno strumento fatto in italia? ( riflatto sul costo della mano d'opera nel ns paese e in generale in occidente)
    -Come mai lìinsegnante non lo reputa uno strumento professionale quando l'utente di saxforum lo ritiene tale

    che confusione, non capisco se mi trovo di fronte ad uno dei tanti strumenti bufala che sembrano suonare decentemente e poi crollano davanti a studi più serrati

    che ne pensate?

  7. #37

    Re: sax alto sequoia

    Ciao giovanni, e benevenuto. Complimenti per ... il cognome :D

    Di dove sei?
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597

    Re: sax alto sequoia

    Messaggi personali in MP o nella sezione Presentazioni, quando si sarÃ* presentato ...
    ;)

  9. #39

    Re: sax alto sequoia

    Ecco, scusate non avevo valutato lo spazio presentazioni!!! spero di essere in regola adesso

    ciao a tutti

  10. #40

    Re: sax alto sequoia

    Ciao Filippo,

    sono di vicenza, adottato da poco, tu li conosci questi strumenti?

  11. #41

    Re: sax alto sequoia

    Allora, sono strumenti "costruiti" a Taiwan ma assemblati in Italia da Roberto Buttus (che è uno dei migliori tecnici in Italia!!!).

    Gli insegnanti di Conservatorio fanno comprare a tutti un generico Selmer Serie II, ma ultimamente impongono di usare i Serie III (per le ragioni più svariate).
    Anche se ti presenti con un Buffet o un Yamaha o un Yanagisawa (strumenti professionali "diffusi" nel mondo classico), ti farebbero comprare comunque un Selmer. Probabilmente anche se ti presentassi con un Mark VI o un Mark VII (strumento sviluppato da Fred Hemke), ti farebbero comprare un Serie II o un Serie III.

    Tutto questo per dire che i parametri di un docente per reputare uno strumento professionale o no sono diversi dai parametri reali per fare questo tipo di valutazioni.
    Piuttosto direi che nella posizione in cui si trova un docente di conservatorio, parlerei di "imposizione": mi sembra del tutto futile consigliare all'ultimo anno di conservatorio l'acquisto di un nuovo strumento; arebbe come per dire (docente a studente): "ora che hai studiato anni... dopodomani che devi fare l'esame, ti tocca usare un Selmer altrimenti... vedrai...".
    Alla lunga potrebbe anche sembrare una cosa molto "classista": visto che per comprare un Selmer, qualche sacrificio bisogna farlo e visto che esistono strumento professionali che costano meno di un Selmer e non sono inadatti all'uso classico.


    A Udine, c'è gente in Conservatorio (in conservatorio a Udine) che li usa senza problemi (i Sequoia)... ovviamente anche qui ci sono le imposizioni: ho un amico che usava un Serie I (bellissimo strumento), il docente usava Yamaha e ha dovuto comprare un Yamaha 82Z per diplomarsi.
    Fatto il diploma ha accantonato il Yamaha e usa solo il Selmer.

    Bisogna fare un paio di distinguo... io, nel thread citato da GeoJazz, mi riferivo agli ultimi modelli cioè a modelli recenti...
    La prima serie Sequoia risale a 6/7 anni fa' (di preciso)... non posso garantire che quei vecchi modelli fossero così prestanti come i più recenti che ho provato io... :zizizi))


    Se vuoi saperne qualcosa di più, contatta Buttus e fatti dire qualcosa di più preciso sull'esemplare in questione.
    Considera che un alto Sequoia viene venduto a 1500€ (e ha una meccanica semplicemente perfetta, che un Selmer ti sogni, a meno di non intervenire after market), 350€ è un ottimo prezzo (anche eccessivamente basso... però bisogna vedere in che condizioni è lo strumento! (questo vale per qualsiasi strumento)

  12. #42

    Re: sax alto sequoia

    mah.... ci sto suonando parecchio, mi sembra uno strumento discreto, ma paragonarlo ad un selmer mi sembra molto eccessivo, forse ad uno yamaha medio. La meccanica la trovo scomoda e con dei giochi nelle chiavi che solo la Rampone cazzani batte... non so, non mi convince, sentirò questo riparatore che li assembla, anche se a me, come tamponi e tutto ( sicuramente non monta PIsoni) sembra il classico prodottino taiwan dal suono pronto subito e via ma niente di più. :saputello

    350,00 secondo me è circa il suo prezzo, cosa mi consigliate di meglio? anche investendo qualcosa di più...

    via farò sapere che notizie mi dÃ* il riparatore,

    grazie ciaooo :ghigno: :lol:

  13. #43

    Re: sax alto sequoia

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni parisi
    .... La meccanica la trovo scomoda e con dei giochi nelle chiavi che solo la Rampone cazzani batte...
    AAAHHHHHH !!!! BLASFEMO !!!!!! :lol: :lol:

    Non conosco la tua esperienza, ma il consiglio e' il solito: se vuoi un sax per studiarci, che non ti dia problemi e grattacapi vari, spendendo poche centinaia di euri, vai su uno yamaha usato! ;)

    Inoltre, quando vorrai passare a qualcosa di diverso, lo rivenderai senza rimetterci.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  14. #44

    Re: sax alto sequoia

    penso sia un ottimo consiglio, ho telefonato al riparatore in questione e a onor del vero su quanto venga fatto in italia è rimasto un discorso vago, ha smentito un totale assemblamento qui artigianale in favore di un "controllo"costante. Non so di che informazioni disponesse il ragazzo che mi ha scritto.

    I tamponi e tutto il resto vengono montati in Taiwan, pertanto sono un prodotto taiwan con indicazioni "tecniche"di questo artigiano........ 1500€ per uno strumento con queste caratteristiche mi sembra un pò tanto, ma è solo la mia opinione

    navigherò verso altri lidi più seri lasciando i Sequoia a chi vuole strapagare uno strumento Taiwan, uno yamaha usato a 600€ saprÃ* soddisfarmi.

    ciao ragazzi a presto

  15. #45

    Re: sax alto sequoia

    chiedo venia ai rampone e cazzani, non volevo essere empio, hanno un bel suono grosso all'americana, ma la meccanica potrebbero curarla un pò di più..... farebbero la storia!!!! :D

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •