Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 256 a 268 di 268

Discussione: Sequoia Saxophones

La scorsa settimana sono stato per la prima volta in laboratorio da Buttus (nei pressi di Palmanova, UD).
    Era mia intenzione provare ed eventualmente acquistare un soprano Sequoia; premetto che non ho alcuna esperienza sul soprano mentre suono da parecchi anni contralto e tenore, in formazioni di vario genere, e ho una particolare predilezione per i sassofoni vintage; mi sono diplomato al Conservatorio 12 anni fa ma non ho mai pi¨ suonato classica.

Ho provato tutti i soprano a disposizione in laboratorio; purtroppo per impegni famigliari sono potuto rimanere da Buttus solo 4 ore.
    Ho provato quindi (con un Vandoren V16S7 e vari tipi di ance e legature) i soprani:
    K91
    Silver
    Lemon
    "K91 Lemon"

Il "K91 Lemon" Ŕ un prototipo di cui esistono solo 4 esemplari in giro per il mondo...se non ho capito male si tratta della lavorazione "Lemon" effettuata per˛ sulla lastra del K91. Praticamente Ŕ un Lemon con altissima percentuale di rame (difatti Ŕ rossiccio, molto bello a vedersi per mio gusto)...un limone rosso.

Provando le 4 tipologie di sax sopraelencate nell'ordine di cui sopra, ho notato in tutti una "precisione" e impressione di soliditÓ diciamo...ma a livello di suono, almeno per mio gusto, la "svolta" Ŕ arrivata col Lemon!
    Che potenza! Un suono ..."largo"!
    Nettamente diverso dai 2 precedenti, che risultavano invece pi¨ "standard".
    La differenza tra le 2 versioni di Lemon (gialla e rossa, diciamo) era per le mie profane orecchie pi¨ difficilmente distinguibile; forse azzarderei: il "rosso" appena pi¨ centrato e scuro, forse..."elegante".
    Sta di fatto che non riuscendo io a decidere quale di questi ultimi due preferissi, Buttus (che Ŕ stato con me tutto il tempo, davvero disponibilissimo e prodigo di consigli e spiegazioni) mi ha proposto di prenderne "2 al prezzo di 1", provarli quindi a casa con calma, ed entro una decina di giorni restituire quello non selezionato.
    Cosý ho fatto...entro pochi giorni devo decidere quale tenere. Dopodomani li far˛ provare a Pepito Ros (un grande a mio parere), mio ex insegnante, per avere un suo consiglio.

Aggiungo anche che "sul prezzo" mi sono stati dati 8 colli (OTTO) da provare, un dritto e un curvo per ciascuna delle 4 finiture sopra elencate...con il patto che posso tenerne 2 a mia scelta e restituire gli altri 6 entro un paio di mesi.
    Immaginate quindi quante possibilitÓ!
    Ultimamente mi piace parecchio l'abbinata collo dritto silver - soprano K91Lemon...

Tornando a casa dopo la visita in laboratorio mi Ŕ venuto in mente un paragone sax-abbigliamento...
    andare da Buttus mi Ŕ sembrato come entrare nella bottega di un sarto di esperienza, per un abito su misura...mentre andare in un qualsiasi negozio di strumenti pu˛ esser paragonato ad entrare nel negozio di un centro commerciale.

Visto che Ŕ una tematica interessante... anche per l'acquisto di uno strumento Sequoia nuovo Ŕ disponibile il "Bonus Stradivari".

https://www.facebook.com/media/set/?...6015573&type=3 (permalink!)

Un po' di immagini recenti: un chiver per contralto...

Potete notare i tipici lineamenti orientali degli operai.
    Si vendono ance selezionatissimissime per sassofonisti che davvero non cercano scuse: Ance Franšois Louis "Excellence" #3,5 per sax alto!

...
    Si vendono ance selezionatissimissime per sassofonisti che davvero non cercano scuse: Ance Franšois Louis "Excellence" #3,5 per sax alto!

...

David Roach: sassofonista di Michael Nyman

Andrew Michael Ross: sassofonista degli Incognito

James Thompson: sassofonista di Zucchero

Belle foto, grazie! La bottega con dentro gli artigiani con la cicca in bocca a me fa gusto ... un po' come l'officina con i calendari osŔ di dieci anni fa (che io peraltro frequento, la mia macchina non va a fare i tagliandi dai concessionari dove ti riceve la segretaria di lÓ del vetro e stop ... io voglio andare in officina direttamente a chiacchierare con il meccanico)

Mi piacerebbe un giorno fare un giro a provare un po' di strumenti ... chissÓ

solo io non riesco a vedere le immagini di tzadik? uff mi interessavano...

nota a parte: negli ultimi concerti a Verona del Black Cat tour, James Thompson ha suonato un Conn 10M Naked Lady mi pare da quel che ho visto in lontananza... magari pu˛ interessare a qualcuno
    screenshot del video di "con le mani" durante il solo: https://www.imghost.eu/image/7QOAfm

Probabilmente era il solito 16M, di sicuro non un 10M... ;)

Per immagini probabilmente hai qualche blocco a livello di DNS.
    Cancella la cache dei browser dei computer, la cache DNS del computer e poi imposta i DNS di Google: https://www.google.it/search?q=DNS+G...DNHw8AeVoaSoCw

ora sono nella rete aziendale... prima volta che fa questo scherzo per˛..

da lontano non capivo che modello fosse, giÓ tanto che ho azzeccato la marca...

Da rete aziendale... l'host delle foto Ŕ bloccato (blocco a livello di DNS appunto!): Ŕ una cosa del tutto normale... altrimenti invece che lavorare la gente... ;)

Se ti disconetti e usi la rete mobile normale, per esempio... zero problemi!

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)