Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Yas 25 o 275??? Differenze?

  1. #16
    Visitatore

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    ....Non esistono solo gli Yamaha. Mi sto riferendo a strumenti nuovi... Quello che continuo a non capire è perchè quando uno ha puntato un determinato modello, si insiste a priori per depistarlo su qualcos'altro.
    Venerdì ho trovato uno Janagisawa 901 Made in Japan usato da meno di 2 anni a 1.150,00 :muro(((( e sto provando a scendere a 1.000 ma non credo di riuscire. Da listino pare che stia sui 1.800.
    Vi sembra equo il prezzo? Ed effettivamente sono migliori dello Yamaha 275? (Quelli nuovi sono fatti in Taiwan!!!)

    Ro

  2. #17
    Visitatore

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Scusate ma non so come si fa riferimento ad una frase mettendola in evidenza con lo sfondo bianco e faccio pasticci...
    Ro

  3. #18

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Gli Yanagisawa direi che sono meglio degli Yamaha... che io sappia gli Yanagisawa sono fatti tutti in Giappone, mentre le serie da studio e intermedie della Yamaha sono fatte a Taiwan... ma considera che i migliori sax orientali in circolazione (emulazioni dei vecchi strumenti storici occidentali) sono costruiti a Taiwan...

    Emilio intendeva dire che ci sono strumenti con rapporto qualitÃ*/prezzo nuovi e ovviamente anche usati: ovvero che spendi molto meno per avere più qualitÃ* oppure spendi uguale però hai uno strumento professionale: come il Yanagisawa 901 usato...

  4. #19
    Visitatore

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    ... che io sappia gli Yanagisawa sono fatti tutti in Giappone, mentre le serie da studio e intermedie della Yamaha sono fatte a Taiwan...
    Confermo quanto affermato qua sopra da Tzadik. A quello che mi risulta, Yanagisawa è uno dei pochi produttori internazionali che hanno scelto di non espandersi per mantenere costante la qualitÃ* del prodotto. Hanno un centinaio di addetti ai lavori che producono per tutto il mondo. La serie 901 è la più "economica" che hanno in catalogo, ma è comunque universalmente considerata una linea di sassofoni giÃ* professionali.

    Questo ovviamente non basta a dichiarare tout court che lo strumento che ti è stato proposto vale 1150 euro. Diciamo che se è a posto sia come laccatura che come meccanica ti conviene senz'altro acquistarlo. Se invece dopo averlo acquistato devi ricorrere a un buon riparatore per farlo sistemare, la faccenda cambia... Tutto dipende da come è stato utilizzato dal precedente proprietario. Se lo strumento è stato trattato bene, è veramente difficile che dopo soli 2 anni abbia dei problemi. L'unica "anomalia" che dovresti notare, se è stato usato intensivamente, è un eventuale scrostamento parziale della laccatura nei punti di manipolazione e di contatto col corpo del suonatore (lato sinistro dello strumento). Occhio alle eventuali ammaccature... Di più, a distanza, non ti si può dire.

  5. #20
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Citazione Originariamente Scritto da rosa
    Scusate ma non so come si fa riferimento ad una frase mettendola in evidenza con lo sfondo bianco e faccio pasticci...
    Semplicemente quando rispondi ad un messaggio selezioni la parte di testo desiderata di quell'utente e premi il pulsante "citazione" ed il gioco è fatto. (ti ho corretto il post).

    Tornando in argomento ... a prescindere dal costo e dal modello e comprendo anche che sei agli inizii, ma a orecchio hai avuto modo di poterli sentire? quale tra questi Sax ti è piaciuto di più?
    Ricordati che quando si acquista uno strumento bisogna tenere in considerazione molti aspetti, a volte può capitare che il suono di uno strumento ritenuto inferiore rispetto ad uno di marca, possa piacere di più, per cui visto l'investimento che stai per fare è abbastanza oneroso, valuta bene anche quale sonoritÃ* ricerchi in un sassofono e se ne hai la possibilitÃ* fatti aiutare da qualcuno che li possa provare e valutare al momento.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #21
    Visitatore

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Alla fine l'ho preso!!! Ed hanno accettato il prezzo a 1.000Euro!!!

    Non ha graffi o segni di ammaccature o riparazioni.
    Il precedente proprietario era un clarinettista dell'opera e quindi sapeva come trattare uno strumento musicale.
    Il suono è fantastico e per me è anche più facile far "uscire" bene le note.

    Grazie a tutti per i consigli.

  7. #22

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    parli del 901 , vero ?!
    ottimo sax , ultimamente in tanti sono passati a yanagisawa :D-:
    complimenti per l'acquisto .... e adesso soffia :saxxxx)))
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  8. #23

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Complimenti per il sax :saxxxx)))

  9. #24
    Visitatore

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Ciao rosa, ti porto la mia esperienza coi sassofoni YAMAHA.
    Ho tenuto per 6 anni il 275, strumento perfetto e sottolineo, perfetto per cominciare e da studio.
    Nonostante sia uno strumento da principianti, puoi farci un sacco di cose, tiene il confronto con magari modelli professionali di altre marche come i nuovi Grassi, per esempio!
    E per il 475, evitalo... il 275 ti riuscirÃ* ad accompagnare per così tanto tempo che quando vorrai cambiarlo, sarai giÃ* pronto per un professionale...come me, che ora ho uno YAS 82Z da paura!! ;)

  10. #25

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Ciao. Io posseggo il 25 e ti dico che va benissimo (ce l'ho dal 1994 circa). però 650 euro è piu' del doppio della quotazione attuale!!!!! Saluti.

  11. #26

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    bellinzago novarerse (novara)
    Messaggi
    129

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    eccomi finalmente ho trovato anche il sax trattasi di un 25 usato in discrete condizioni :yeah!) presenta solo dei piccoli segni di usura ma credo sia normale mi ha dato anche un bocchino sempre yamaha 6c (come è )
    ora lo ho in prova oggi vado a prendere ance e legatura e vediamo che voce ha
    poi probabilmente domenica prima lezione con il maestro :saxxxx)))
    ps mi chiede 400 € che dite ci può stare ?
    che dire... comunque vada sarÃ* un successo

    contralto yamaha yas 275
    sax contralto sequoia lemon

    bocchino yamaha 6c
    bocchino meyer 6 mm
    bocchino jody jazz 7m
    ance vandoren 2
    ance rico jazz 2,5
    ance fibracell medium-soft

  12. #27
    Visitatore

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Citazione Originariamente Scritto da the chef
    ....
    ps mi chiede 400 € che dite ci può stare ?
    Se non richiede ulteriori interventi di manutenzione e/o riparazione lo potresti comprare. Se non l'hai ancora fatto, prima di sganciare i "piselli" fai vedere e provare il sax al maestro o a qualcuno che se ne intende.

  13. #28

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Citazione Originariamente Scritto da rosa
    Alla fine l'ho preso!!! Ed hanno accettato il prezzo a 1.000Euro!!!

    Non ha graffi o segni di ammaccature o riparazioni.
    Il precedente proprietario era un clarinettista dell'opera e quindi sapeva come trattare uno strumento musicale.
    Il suono è fantastico e per me è anche più facile far "uscire" bene le note.

    Grazie a tutti per i consigli.
    Ottimo strumento ad un ottimo prezzo! :saxxxx)))
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  14. #29

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Salve, io in un negozio ho trovato uno yas 25 che il proprietario dice essere nuovo
    ... É possibile? Credevo fossero fuori produzione

  15. #30
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Yas 25 o 275??? Differenze?

    Può darsi che sia " nuovo " cioè che è in magazzino da una quindicina di anni e non è mai stato tolto dalla scatola , nel caso andrebbe comunque revisionato integralmente perchè tamponi e sugeri di 15 anni può darsi che abbiano perso un po di elasticita !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Differenze tra 82Z e 82Z UL
    Di SalVac85 nel forum Yamaha
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 9th September 2012, 18:19
  2. Guardala LT differenze
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21st October 2010, 09:53
  3. sax grassi differenze
    Di nemesisc4 nel forum Soprano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th November 2009, 12:59
  4. Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?
    Di pumatheman nel forum Tenore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16th July 2008, 17:50
  5. differenze fra strumenti
    Di ais 72 nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th May 2008, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •