Dall' anteprima all' ascolto del CD completo la strada è stata breve eheh!

Premetto che a me piace ogni genere musicale (a giuste dosi), ma quella che mi inebria maggiormente è quella New Age con le sue sonoritÃ* che rilassano la mente ... e di conseguenza il corpo (ad ogni modo sono musiche che bisogna saperle ascoltare e comprenderle)... certo che quando faccio le gare di Go-Kart prima di iniziare non ascolto questo genere, altrimenti alla prima curva mi ritroverei in mezzo alle gomme di protezione a gambe all'aria. eheh!

Tornando al CD, se Almartino me lo permette, faccio una piccola recensione.
L'Album è composto da 16 tracce (di cui 3 bonus), ed essendo multi-strumentista è un piacere sentirlo sia ai Sax che al pianoforte o al flauto, senza contare la grande professionalitÃ* negli arrangiamenti; le ritmiche che ha saputo creare sono quelle che conferiscono la sua impronta artistica, ed ogni brano sa infondere una propria storia, la quale è molto importante per la struttura di una canzone, infatti senza un filone logico non la si può ritenere tale, senza contare poi dell'accostamento ai titoli, non poteva sceglierne di più appropriati.
E' un CD che racchiude in se lo spirito di chi ha la poesia nel sangue ma non solo, i fraseggi in alcuni passaggi ti inebriano di quel dolce siero che non finiresti mai di assumerne (... non preoccupatevi non è droga eheh!), sicuramente è anche avvantaggiato dal fatto di vivere in un ambiente ricco di ispirazione quale è l'isola di Capri, ma quando uno è in gamba c'è poco da dire; mi son piaciuti parecchio anche gli innesti di Voce, conferiscono il legame tra la natura e l'uomo, per lo meno è la sensazione che ha dato a me.
Per concludere sono 16 brani molto belli e intensi, il quale è difficile stilare una classifica e infatti non lo farò, per cui .....
.... CD consigliatissimo!