Ecco un anteprima del mio nuovo cd "Blu"
per ora ci sono 4 brani da ascoltare, ora sto ultimando il mastering, l'uscita del cd è prevista per settembre 2009.
http://www.caprimultimedia.com/alcdblu.html
Buon ascolto!
Al
Ecco un anteprima del mio nuovo cd "Blu"
per ora ci sono 4 brani da ascoltare, ora sto ultimando il mastering, l'uscita del cd è prevista per settembre 2009.
http://www.caprimultimedia.com/alcdblu.html
Buon ascolto!
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
:bravo: grande al !!
in incantesimo blu sei con lo yanagisawa :BHO: ?
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Come sempre Al, fai le cose in grande!!!! :yeah!) Atmosfera incredibile degna di un professionista :bravo:
ciao :: :yeah!)
Contralto selmer SA80 II
Bocchino Meyer 6 M
Marca jazz 3-2,5
FL Pure Brass XL Alto sax
legatura tradizionale
Bocchino Rico Royal C5 alto sax
Complimenti Al! Grande "classe" come sempre...
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
grazie a tutti!!!
si, Yanagisawa S991, selmer C*, rico select jazz filed 3M.Originariamente Scritto da salsax
Per la registrazione ho usato 2 microfoni a condensatore, un Neumann U87 alla campana ed un AKG C414B frontale,
preamplificatore valvolare SPL Gold Mike MkII, scheda audio MOTU 2408, computer Mac.
Mentre in "Segni dal cielo" ho utilizzato il Soprano Conn in Do, su youtube c'è anche una versione live:
http://www.youtube.com/watch?v=3Js6AsLXnGE
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Al sei un mito !!!!
Tenore Borgani pearl silver J.jazz dv ny 8 f.l ultimate -Otto. link s.t.m. n 8 rico selectjazz 2h
Contralto Borgani pearl gold yamaha 6c rico 2,5
Soprano Borgani anni 90 laccato oro
suono molto elegante e raffinato , influisce molto il c* ... penso :BHO: !?Originariamente Scritto da almartino
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Le tue sonoritÃ* Almartino mi prendono sempre molto! giÃ* non vedo l'ora che esca la tua nuova creatura!
sei un Grande!
Domanda tecnica ... che ruolo coprono e quali vantaggi hanno i due microfoni attivati contemporaneamente?
ti faccio questa domanda perchè recentemente ho fatto delle prove a riguardo, ma se lasciati così come sono senza una differenzazione nell'equalizzazione, il suono non cambiava più di tanto ... magari aggiungendo degli effetti?
Scusa la domanda ma sono proprio ignorante in questo senso.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Grazie Isaak, e grazie anche a maurixsax!!!
Isaak, l’uso dei 2 microfoni è usata per il soprano dritto ma non è una regola assoluta, io dal vivo per esempio ne uso solo uno frontale (per comoditÃ*) ed il risultato è soddisfacente, mentre quando registro sono più attento alla resa sonora, quindi nel caso del soprano dritto la fonte sonora è più ampia e per una copertura ottimale impiego 2 microfoni, poi dosando le due fonti si cerca di raggiungere la sonoritÃ* desiderata.
Per quanto riguarda l’uso dell’equalizzatore personalmente cerco di farne sempre a meno, anzi in registrazione non lo uso mai, dopo, se proprio sento la necessitÃ* intervengo.
Comunque parto giÃ* con un suono dello strumento che a me piace, poi ho anche il vantaggio di lavorare in un ambiente acusticamente buono, con attrezzature professionali, si tratta solo di fare quanto meno danni possibili nella ripresa microfonica.
Per quanto riguarda gli effetti li metto dopo e per il tipo di musica che faccio sono più accentuati del solito.
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Beh, che dire se non :bravo: :bravo: :bravo:
In "Segni dal cielo" quello che si sente all'inizio è canto difonico? Oppure è un bordone tenuto da un altro strumento? (quale?)
Comunque, viene voglia di venire a Capri a sentirti...
C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3
Ciao Al io sono nuovo del forum davvero un gran lavoro.
Aspetto con ansia l'uscita del cd.
Al sei davvero Grande!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Grazie ancora a tutti!!!
alto23, il bordone non è canto difonico ma un "semplice" sintetizzatore, è una base che ho registrato qualche anno fa, se ricordo bene il synth era un Korg WavestationSR.Originariamente Scritto da alto23
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Ah, ok!
Sentito così, dalle casse del pc, ricordava un po' l'effetto del canto difonico...
Grazie per l'informazione!
C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3
Complimenti, davvero delle bellissime atmosfere sonore. :bravo: :yeah!) :bravo:
Borgani sax tenore pre-jubelee.
Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
Flauto Muramatsu SR.
Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)