Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Guardala MBII o Jody Jazz DV NY ?

Visitatore

Guardala MBII o Jody Jazz DV NY ?

sono indeciso tra queste 2 imboccature...consigli?

Re: GUARDALA MB II O JODY JAZZ DV NY ?

per le regole del forum sarebbe bello se ti presentassi nell'apposita sezione :saputello .... ovviamente poi sarai sommerso da consigli ;)
    vedo che hai anche tu un tenore yana xx2 , giÃ* mi stai simpatico :D
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Dipende che cosa intendi per Guardala MBII. Uno di quelli attualmente prodotti in Germania (poggiadenti con scritta DG) o un bocchino realizzato da Guardala prima di finire in gattabuia?

Se la scelta è tra un Guardala contemporaneo e il Jody, per la mia esperienza, meglio il Jody.

Se invece ti interessa un Guardala vintage meglio il MBII, anche se solo Laser Trimmed.

Comunque MBII è un bocchino con suono chiaro e moderno mentre il DV NY ha una sonoritÃ* più scura (simil Otto LInk Florida), adatta all'hard bop più che alla Fusion. Il Jody Jazz DV (no ny) è più simile al MBII come tipo d sonoritÃ*.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

beh, il confronto è difficile perchè sono imboccature molto diverse, l'unica cosa che hanno in comune è che sono free blowing per il resto baffle,camera ed addirittura il piano è diverso. Come sonoritÃ* forse potrebbere reggere di più un confronto MBII e Jody Jazz DV .
    Dipende da quali caratteristiche stai cercando. Se desideri un suono con una grande proiezione e presenza vai con MBII mentre se vuoi un bel suono scuro e grosso vai con DVNY, ovviamente l'ideale sarebbe provarli...

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Re: Guardala MBII o Jody Jazz DV NY ?

Citazione Originariamente Scritto da JOINTSAX
    sono indeciso tra queste 2 imboccature...consigli?
    Come dire.... Ferrari o Chevrolet corvette ???
    Sono entrambi ottimi ma molto diversi tra loro... Uno centrato e brillante, l'altro ampio e rotondo.
    Dipende solo da te...comunque in entrambi i casi caschi bene...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Citazione Originariamente Scritto da almartino
    beh, il confronto è difficile perchè sono imboccature molto diverse, l'unica cosa che hanno in comune è che sono free blowing per il resto baffle,camera ed addirittura il piano è diverso. Come sonoritÃ* forse potrebbere reggere di più un confronto MBII e Jody Jazz DV .
    Dipende da quali caratteristiche stai cercando. Se desideri un suono con una grande proiezione e presenza vai con MBII mentre se vuoi un bel suono scuro e grosso vai con DVNY, ovviamente l'ideale sarebbe provarli...

ciao
    Al
    Totalmente d'accordo!!!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Dipende che cosa intendi per Guardala MBII. Uno di quelli attualmente prodotti in Germania (poggiadenti con scritta DG) o un bocchino realizzato da Guardala prima di finire in gattabuia?

Se la scelta è tra un Guardala contemporaneo e il Jody, per la mia esperienza, meglio il Jody.

Se invece ti interessa un Guardala vintage meglio il MBII, anche se solo Laser Trimmed.

Comunque MBII è un bocchino con suono chiaro e moderno mentre il DV NY ha una sonoritÃ* più scura (simil Otto LInk Florida), adatta all'hard bop più che alla Fusion. Il Jody Jazz DV (no ny) è più simile al MBII come tipo d sonoritÃ*.
    Non mi pare che ci sia stato un calo di qualitÃ* con i nuovi Guardala fatti da Nadir Ibrahimoglu... rimangono sempre le versioni Laser Trimmed/CNC e le versioni Hand Made...

@JOINTSAX:
    Guardala MBII e JJ DaVinci NY... non sono paragonabili...
    Confronti possibili sono:
    - Guardala MBII vs. Jody Jazz DaVinci (non DaVinci NY)
    - Guardala Crescent (o il vecchio Brandord Marsalis) vs. Jody Jazz DaVinci NewYork

Il Guardala MBII è più chiuso del tuo... quindi tocca adattarsi... il JodyJazz c'è in tutte le aperture...
    L'MBII è molto simile a livello di camera a un Dukoff M (non è escluso anzi è quasi certo che sia partiti copiando la camera di un Dukoff).
    Il Guardala King, che hai, è comunque un high baffle come sonoritÃ* vicino al Dukoff D, le camere sono differenti in questo caso...

Inutile scegliere i bocchini in base al costo... se fosse per quello dovresti prendere un MBII handmade... :lol:
    Ha più senso invece scegliere in base a che sonoritÃ* di vuol cercare... se vuoi un suono più brillante allora nessuno dei 2 bocchini va bene...
    Se vuoi un suono più dovresti cominciare a capire quanto più scuro lo vuoi il suono... ovviamente tutto questo ha un effetto sul volume...
    Per il resto valgono tutte le altre considerazioni fatte dagli altri utenti!!!

Come ti è giÃ* stato consigliato... presentati nell'apposita sezione... e poi non è "Janagisawa" ma "Yanagisawa"... :mha...:

Citazione Originariamente Scritto da tzadik

Non mi pare che ci sia stato un calo di qualitÃ* con i nuovi Guardala fatti da Nadir Ibrahimoglu... rimangono sempre le versioni Laser Trimmed/CNC e le versioni Hand Made...
    Su questo argomento ci siamo giÃ* confrontati in un altro T ed è ormai accertato che abbiamo opinioni diverse. A mio parere, le imboccature di Ibrahimoglu sono anche rifinite bene ma sono prive di personalitÃ* sul piano timbrico. Però è una questione di gusto personale.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Dovresti presentarti come detto da Salsax ;) nell'apposita sezione, posso farti vedere per adesso questo :yeah!) http://www.youtube.com/watch?v=3onvb8aIk18
    :D-:
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

Su questo argomento ci siamo giÃ* confrontati in un altro T ed è ormai accertato che abbiamo opinioni diverse. A mio parere, le imboccature di Ibrahimoglu sono anche rifinite bene ma sono prive di personalitÃ* sul piano timbrico. Però è una questione di gusto personale.
    Beh... Ibrahimoglu, penso che abbia solo acquistato i diritti per produrre i bocchino Guardala... per il resto si sa... con gli strumenti giusti e le giuste tecniche e possibile creare copie perfette di qualsiasi cosa... stiamo parlando un pezzo di metallo lavorato, non della meccanica di un orologio svizzero...

Poi posso quotare sugli hand made: è vero che comunque certe proporzioni interne devono essere mantenute, è chiaro che se c'è una cospiqua percentuale di lavoro di precisione manuale, la perfetta riproducibilitÃ* dell'opera non c'è... Se il lavoro è di qualitÃ*... non si parla di "meglio/peggio" ma si parla solo di diversitÃ*...

Visitatore

ho provveduto alle presentazioni...
    grazie a tutti per le vostre risposte
    a presto

Visitatore

Beh... Ibrahimoglu, penso che abbia solo acquistato i diritti per produrre i bocchino Guardala... per il resto si sa... con gli strumenti giusti e le giuste tecniche e possibile creare copie perfette di qualsiasi cosa... stiamo parlando un pezzo di metallo lavorato, non della meccanica di un orologio svizzero...

Poi posso quotare sugli hand made: è vero che comunque certe proporzioni interne devono essere mantenute, è chiaro che se c'è una cospiqua percentuale di lavoro di precisione manuale, la perfetta riproducibilitÃ* dell'opera non c'è... Se il lavoro è di qualitÃ*... non si parla di "meglio/peggio" ma si parla solo di diversitÃ*...

Ma prima che li producessero LT in Germania non li producevano inzialmente anchequalcun altro in America che aveva acquistato i diritti dal DG?

Probabile che li producesse qualcuno... alla fine se sono fatti con una macchina CNC o Laser... basta un file di un cad/cam e si fa tutto... :ghigno:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)