:lol: :lol: .....Diciamo che non c'è un tempo preciso ogni quanto revisionare un sax, anche perche si arriva ad un punto una sorta di "rodaggio" in cui lo strumento "va " ,è performante al 100%
Si creano comunque delle logiche usure di sugheri e feltri che causano rumori e giochi eccessivi su le chiavi ma è tutto determinato dall'utilizzo.
Quando invece si hanno dei problemi di emissione un controllo e bene farlo , probabilmente qualche tampone non chiude bene così si riesce a suonare solo forzando un pò e non vÃ* bene.
Io ho degli amici meticolosi che ogni 6 mesi vogliono controllare tutto chiusure, tensionamento molle ecc ecc altri che fanno controllare il sax solo quando non vÃ*, cmq direi che partendo da un sax nuovo di medio valore per 4/5 anni non si dovrebbero avere problemi ;)