Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Cerco di rispondere un po' a tutti.

L'intenzione è quella di salvaguardare il mio SAII Black (che non venderò mai, si tratta di un regalo che ha un significato ed un valore affettivo molto elevato, ed è anche per questo che lo voglio salvaguardare) utilizzando uno strumento di qualitÃ* paragonabile.

Per questo motivo il mio Ida Maria Grassi Prestige non va proprio benissimo: si tratta comunque di uno strumento valido, (fabbricato in Italia nel 1985 e da me acquistato proprio in quell'anno presso lo Stabilimento di Cinisello Balsamo (Mi)). ma non certamente paragonabile ad un Selmer.
Il Grassi, dal canto suo, è il mio primo sax, e non deve essere alienato.

La questione, quindi, è l'acquisto di un terzo Sax Alto.

L'indecisione principale deriva dalla scelta se andare su Selmer oppure alternativa.
E delle possibili alternative sono attratto dagli Yamaha.
Di questi, però,sono rimasto sorpreso dalla presenza di tamponi con risuonatori il plastica (!?!); Il negozio presso il quale mi servo mi ha confermato che è sui Yamaha "frequente" sostituire i tamponi con i Selmer con risuonatore in metallo.
A detta sua il modello YAS-62 prima serie potrebbe essere valido, anche se consiglierebbe comunque Selmer.

In ogni caso ho in programma di provare alcuni Yamaha Custom (875 e 82z) ed anche qualche Selmer (SA) per fare un po d'ordine alle idee! :D

A presto

Dave