Riapro questo interessante topic per segnalare che è uscito un nuovo harmonizer della Boss il PS-6 (evoluzione del vecchio PS-5).
Ho venduto al volo il mio vecchio whammy (una lacrimuccia in quanto è stato il primo pedale che ho comprato) e sono passato a questo.
Le funzionalità del Boss PS-6 sono:
-harmonizer intelligente (in tutte le tonalità, sia maggiori che minori) con possibilità di selezionare i voicing (parti late, strette, armonizzazione sotto la melodia suonata, oppure sopra o con la melodia centrale etc...);
-pitch shift;
-detune;
-una novità: s-bend, praticamente imposti un intervallo del pitch shift; se suoni tenendo premuto il pedale ti suona l'intervallo scelto; appena rilasci lo switch glissa fino a raggiungere la nota che stai suonando.
In pratica ha tutte le funzioni dello Whammy in uno spazio 3 volte più piccolo e con una qualità audio impressionante, andando a colmare le lacune del pedale Digitech. La funzione Harmonizer in particolare è davvero molto efficace e rende un suono molto naturale e pulito. Sono soddisfattissimo del'acquisto.