prova rico royal n. 2!
:saxxxx)))
prova rico royal n. 2!
:saxxxx)))
alto Trevor James
soprano Jean Michael
imboccature Berg Larsen / Yamaha
ance Vandoren
ho capito quello che dite, ma essendo ancora uno studente e non vantando faraoniche finanze, uno cerca di ricavare il massimo spendendo il minimo(capito????). lo so che e' un rischio, pero' almeno una volta mi potrebbe dire bene.. :yeah!)
poi mettici pure che vivo in un paese SFIGATO...
Cerca di capire bene come funziona il bocchino e poi magari fallo provare a uno più "studiato" di te...
Tutto questo è finalizzato a renderti certe cose più semplici... non sono mai soldi buttati!
Ciao,
io uso questo tipo di bocchino.. Ottolink 7* e lo trovo davvero ottimo. Avevo provato a cambiarlo per sperimentare suoni più duri ma dopo 3 mesi sono ritornato all'ovile. Io personalmente trovo le ance del 3 troppo dure ed uso le 2 e 1/2.
Devo però dirti che le 2 e 1/2 hanno l'handicapp di non reggere a lungo e se suoni molto tendono a mollarsi velocemente. Adesso che ho iniziato a suonare di più credo che comincerò ad usare le 3.
Prova però le Rico Royal 2 e 1/2 ... io le trovo decisamente facili e non dure !!
t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legère
In realtÃ* stiamo parlando del TE per contralto... che in proporzione sul contralto è più aperto di quello per tenore...
Per la durata delle ance... tanto dipende dal tipo di canna prima che dalla durezza...
Le Rico Royal sono tradizionalmente ance che durano pochissimo... quasi tutta la serie di ance con canna rico... quindi Rico Jazz, Hemke, LaVoz...
Vandoren durano di più... Marca ancora di più delle Vandoren... e in generale tutte le ance stagionate naturalmente hanno una durata maggiore!
quanto costano e soprattutto dove vendono le ance marca?
costano più o meno quanto le altre ma vendono in pochissimi uno è http://www.granpartita.it
se prendi più di in pacchetto a ordine abbatti le spese di spedizione abbastanza bene.
come dice Tza, le marca suonano solo su becchi senza grossi difetti
ma scusate l'ignoranza , non è preferibile suonare con un'apertura minore senza problemi.... che impazzire per " non " suonare con bocchini aperti ( non trovando mai l'ancia giusta ) :BHO: !!
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Non è questione di apertura... se la tavola è storta e l'ancia è molto poco deformabile (vedi Marca ma anche Vandoren), l'ancia che vibra non riesce a trasmettere tutte le vibrazioni al bocchino e suona "sorda"....Originariamente Scritto da salsax
L'associazione che fai "bocchini chiusi/facilitÃ*" è plausibile... ma per un altro bocchino: i bocchini "chiusi" più diffusi sono i Selmer e i Vandoren, bocchini che tradizionalmente non sono costruiti male...
Contrariamente i bocchini aperti più diffusi sono gli Ottolink che sono costruiti maluccio (ma si possono migliorare).
Sui bocchini aperti "difettosi" non trovi mai l'ancia giusta... e se la trovi di solito è una Rico (almeno per esperienza personale).
Su bocchini chiusi non trovi l'ancia giusta perchè se usi le Vandoren Blu, su 10 ance funzionano 2, massimo 3: dato verificabile!!! Prova le Marca Superieure (taglio classico simile alle Vandoren Blu ma altra canna) e mi ringrazierai! ::
Se provi un Guardala o un Jody Jazz (per citare 2 marche di bocchini molto ben costruiti) a paritÃ* di apertura con un Ottolink, sti bocchini li suoni con notevole fatica in meno...
I prezzi della ance Marca sono questi:
MARCA Superieure Soprano (10) 14,00€
MARCA Superieure Alto (10) 17,00€
MARCA Superieure Tenore (5) 14,00€
MARCA Superieure Clarinetto (10) 14,00€
MARCA Jazz Soprano (5) 9,00€
MARCA Jazz Alto (5) 10,00€
MARCA Jazz Tenore (5) 14,00€
MARCA Jazz Baritono (5) 23,00€
Tra parentesi ci sono il numero di ance per scatola... fatevi un paio di conti e vedete che risparmiate... :-leggi-:
Come giÃ* ripetuto... le Marca suonano benissimo!!!, ma solo su bocchini a posto!
ragazzi ho provato le rico royal 2 e suonano da paura...ho intenzione di proseguire con queste..
scusate non riesco a ordinare le ance marca in nessun sito web, neanche in granpartita..come posso fare?
per ordinare le Marca da GranPartita devi inviargli una Email
Originariamente Scritto da pumatheman
:zizizi))
I prezzi sono questi:
MARCA Superieure Soprano (10) 14,00€
MARCA Superieure Alto (10) 17,00€
MARCA Superieure Tenore (5) 14,00€
MARCA Superieure Clarinetto (10) 14,00€
MARCA Jazz Soprano (5) 9,00€
MARCA Jazz Alto (5) 10,00€
MARCA Jazz Tenore (5) 14,00€
MARCA Jazz Baritono (5) 23,00€
suono con un otto link tone edge 7* e mi sto trovando molto bene con le ance rico royal num2. sono curioso di provare le marca..quale mi consigliate? le superioure ( che mi hanno descritto come le più indicate per imboccature chiuse - non è il caso mio) oppure le jazz ( che sono simile alle vandoren zz mi hanno scritto e a me non piacciono per niente)..
Dipende che suono vuoi tirarci fuori...
Una Rico Royal 2 è come suonare con carta velina... una Vandoren ZZ n° 2 è lo stesso carta velina...
Generalmente hai un beneficio a suonare con ance dure... il tono e l'omogeneitÃ* né guadagnano!
Comunque ripeto: se il bocchino ha problemi... è fisiologico che solo un'ancia Rico ci suoni come si deve sopra!
Visto il bocchino da Jazz io ti consigliere di provare le Marca Jazz... devi anche fare mente locale su che suono vuoi tirare fuori con quel bocchino...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)