Visto che si parla di modelli ultra economici la cui unica caratteristica o peculiaritÃ* è il prezzo ultra basso, non vedo su quale altra altra caratteristica si possa parlare se non sul prezzo e quindi anche delle valide alternative a quel prezzo, valide alternative che oltre al vantaggio d'essere, pure loro, ultra economici posso avere anche delle vere e proprie caratteristiche apprezzabili a livello strumentale.
Per "onestÃ* e obiettivitÃ*" mi sento di raccomandare a lui i Grassi italiani in quanto, da mia esperienza diretta, allo stesso prezzo di qualunque imitazione a basso costo anche se cè scritto selmer, li ritengo migliori di questi ultimi sotto molto aspetti.
Per quanto riguarda la marca, se ci fosse bisogno, ti dico che io non ho alcun problema con i selmer anzi è la casa costruttrice che stimo di pù e che costruisce i sax dalle caratteristiche più vicine a i miei gusti. Purtroppo non è il caso di selmer "usa" 700 prelude.
hai ragione se poi dici che "mi son fatto prendere la mano" e che forse mario non cercava un sax a basso costo, ma forse voleva solo sapere perche i prelude costassero così poco...