Dalla serie "quanto mi infastidiscono le cose non perfettamente a posto"!
... eppure la soluzione era lì sotto il naso la quale bastava prestare un'attimino più di attenzione al meccanismo del portavoce, soffermandomi sul gioco dei vari leveraggi; eppure avavo fatto 30, ma non ho avuto lo scatto finale per fare 31 completando così l'opera. Azzarola doppia azzarola!
In pratica il problema era dovuto all'eccessiva apertura del 2° portavoce che portava a crescere proprio quelle note (Mi-Fa-Fa#- Sol ... il problema al La era altro e comunque risolto pure quello), infine è bastato un sugherino di quasi un millimetro per diminuire il fine corsa risolvendo così tutti i miei problemi. ALLELUJA!!!!! ... cosa che un riparatore della zona disse che era un problema strutturale, quindi non riparabile/migliorabile!
Il tutto pochi minuti prima che andassi al concerto per la Befana ... bene bene, la bestiolina oggi si è comportata veramente bene. eheh!
P.S. Che sia di buono auspicio per il 2012? questo non lo sò, ma spero vivamente sia migliore del più funesto 2011 (iniziato male, finito peggio).