Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Quale scegliere tra questi sax?

  1. #1
    Visitatore

    Quale scegliere tra questi sax?

    Ciao a tutti , volevo chiedere un consiglio , per non spendere molto , e prendere un Sax per iniziare da ZERO , ad imparare a suonare lo strumento .

    Ho gia' letto un post precedente , di una ragazza e visto che si consiglia uno Yamaha .

    Volevo chiedervi tra questo + economici su ebay , se potrebbero andare bene , ed eventualmente quale sarebbe meglio tra questi( tutti contralto)

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0130433492
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0373914546
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0349660282

    Grazie Gianluca Vicenza.

    PS : di usati , e buoni per iniziare se ne trovano a 200-300 euro

  2. #2
    Visitatore

    Re: Sax per principiante !

    Il consiglio che sento di darti, (anch'io ho iniziato qualche mese fa), è quello di NON comprare quella roba cinese che hai indicato! :ehno: Faresti il mio stesso errore!
    D'accordo non ho avuto la disponibilitÃ* economica per acquistare un yamaha o altro sax serio, ma è pur vero che le differenze sono notevoli.
    Intanto il suono emesso da questi sax è orrendo, paperosamente piatto, senz'anima, le chiavi non si aprono sempre e non si capisce perchè, non chiudono pefettamente, ogni tanto si stacca qualche pezzo etc.
    Con giusta cognizione di causa posso affermare che sarebbe come comprare una pianola bontempi per imparare il pianoforte!!!
    Per cercare di rimediare un po' acquisterò un becco Selmer, perchè quello in dotazione è una plasticaccia abbastanza anonima, tanto anonima da non capire neanche il tipo.
    Dunque, se non hai abbastanza euro ti consiglio di attendere, fai un giro in qualche negozio e cerca un buon sax usato con garanzia, tra i 400 ed i 600 euro. Avrai parecchie difficoltÃ* in meno ad apprendere.

  3. #3
    Visitatore

    Re: Sax per principiante !

    Ti ringrazio per il consiglio . Effettivamente hoanche contattato una banda della mia zona , e mi hanno detto , che loro , noleggiano per pochi euro dei Sax loro. Inoltre , pensavo come letto nel forum , di cercare uno Yamaha , anche usato.

    Grazie.

  4. #4

    Re: Sax per principiante !

    nel mercatino cè un bel grassi prestige (made in italy) in vendita dal buon Leosaxarubra ... da non sottovalutare... son le mijori copie artigianali italiane dei selmer mk6
    io ci farei un pensierino viewtopic.php?f=46&t=9393
    :fischio:

  5. #5
    Visitatore

    Re: Sax per principiante !

    Intanto ti sconsiglio anch'io un cinese..ma quanto hai intenzione di spendere? se devi comprar uno yamaha sul famoso sito di aste online c'è un tenore 275 nuovo a 850 euro..è tanto forse ma poco per i prezzi a cui li vendono ora.. io ci farei un pensierino se sei indirizzato sullo yamaha.. anch'io all'inizio leggendo un po' qua lÃ* ero propenso per lo yamaha ma poi per spender meno su consiglio del mio maestro ho optato per uno jupiter 787 a meno della metÃ*.. se invece vuoi spender una via di mezzo buttati su un grassi professional, su mercatino musicale ce n'era uno e cmq se cerchi in giro con un po' di pazienza lo trovi..in bocca al lupo :saxxxx)))

  6. #6
    Visitatore

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Non prendere cinesate........prendi un bel yamaha yas 275.
    Su ebay lo trovi a 860 euro.

  7. #7
    Visitatore

    Re: Quale scegliere tra questi sax?


  8. #8

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    questo io non lo sottovaluterei...

    magari in asta spingerei fino a 300€ max.
    Tra l'altro mi pare di aver visto un Yamaha da quelle parti per meno di 300€.

    I cinesi?
    Non saprei... io ne ho uno della banda, ed a dispetto di quanto se ne dice, va una scheggia!
    Sarò stato fortunato?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  9. #9

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Ciao Luca ho visto che sei di Vicenza, vai da Emanuel Riva GranPartita, è una persona molto competente nei sax (oltre che venditore). Da lui troverai ne sono sicuro quello che cerchi. Le cineserie lasciale stare, sono soldi buttati al vento!!! Per iniziare può andare bene anche il sax che ti ha proposto il Grande Puma, il Grassi in vendita nel forum. Dai sassofonaro, che poi ti diverti!!! :D
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  10. #10

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Ciao Gianluca,

    per quanto riguarda gli strumenti provenienti dall'oriente secondo me non conviene generalizzare...

    Io ti suggerisco due alternative:

    http://www.thomann.de/it/thomann_tas350.htm

    http://woodwindandbrass.co.uk/acatal...saxophone.html

    Sono strumenti che stanno tra i 4-500 Euro, godono di ottima reputazione e recentemente mi è capitato di vederne un paio davvero ben fatti, robusti ed intonati.

    Thomann credo che offra 30 giorni di prova e tre anni di garanzia mentre l'altro non so...

    HTH

    Marcello

  11. #11
    Visitatore

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Ringrazio tutti per le risposte.
    Mi piace anche l' idea , di prendere a noleggio , da una locale bada un sax per provare ( anche perche sarei indeciso tra contralto e tenore)

    Comunque , di questo che ne pensate? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0363534703

    Sembra che sia antecedente al 2003 , ed il venditore non voglia realizzare molto.

    Grazie.

  12. #12

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Citazione Originariamente Scritto da lucaxxaa
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Mi piace anche l' idea , di prendere a noleggio , da una locale bada un sax per provare ( anche perche sarei indeciso tra contralto e tenore)

    Comunque , di questo che ne pensate? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0363534703

    Sembra che sia antecedente al 2003 , ed il venditore non voglia realizzare molto.

    Grazie.
    Devi pensare a quello che vuoi fare. Se parti da zero penso che questo sax http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ? senza la chiave del fa# non sia un'ottima idea(è una cosa mia personale), anche perchè dovresti imparare da subito le posizioni di "ripiego". E' bene iniziare secondo me conoscendo le posizioni normali dello strumento. Non sò se mi sono spiegato bene.
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  13. #13
    Visitatore

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Non capisco bene , a livello tecnico , ma comunque ho appreso che quello in vendita , non e' standard diciamo .

    Purtroppo , io sono proprio a ZERO come conoscenza dello strumento , ma anche della musica . Dovrei proprio iniziare da capo.

    Per qusto penso che mi appoggero ad una banda locale , per iniziare a capire un po prima di acquistare .

    Grazie.

  14. #14

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Citazione Originariamente Scritto da lucaxxaa
    Non capisco bene , a livello tecnico , ma comunque ho appreso che quello in vendita , non e' standard diciamo .

    Purtroppo , io sono proprio a ZERO come conoscenza dello strumento , ma anche della musica . Dovrei proprio iniziare da capo.

    Per qusto penso che mi appoggero ad una banda locale , per iniziare a capire un po prima di acquistare .

    Grazie.
    :zizizi)) ;)
    ciao
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  15. #15

    Re: Quale scegliere tra questi sax?

    Potrebbe essere un'ottima scelta. La mancanza del F# non dovrebbe preoccuparti, secondo me. Prima che tu ne abbia veramente bisogno e ne senta l'eventuale mancanza passera' un bel po' di tempo. E comunque molti sax professionali da migliaia di euri ed anche contemporanei, non hanno quella chiave.

    Il grassi made in italy e' uno strumento robusto, e non dovrebbe tradirti da questo punto di vista. Si dice pero' che possa avere problemi di intonazione, e questa potrebbe essere una cosa fastidiosa non poco.

    Se sei intenzionato ad acquistare un sax, vuoi spendere molto poco, e non hai nessuno che venga con te e ti aiuti a valutare lo strumento questa potrebbe essere la migliore scelta che puoi fare.

    Se lo paghi poco puoi correre il rischio, del resto mi sembra di capire che non sai suonare e non hai nessuno che ti assista nella scelta, quindi qualsiasi acquisto lo fai al buio. Per il prezzo ti scrivo in PM, essendo un'asta pubblica...
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quale Mark VI scegliere tra questi?
    Di Paulcar nel forum Tenore
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11th October 2014, 16:33
  2. Quale baritono tra questi?
    Di semibiscroma80 nel forum Baritono
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 7th April 2014, 19:54
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2011, 13:04
  4. Quale tra questi tre per iniziare?
    Di lucamm80 nel forum Libri e metodi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25th September 2011, 23:43
  5. Quale libro tra questi
    Di renixx nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26th January 2011, 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •