Oggi girando per youtube ho trovato questo video. Nei commenti mi pare di aver capito che è un sax cinese. Io non ne so tanto ma a me il suono piace (per essere un cinese..)!!! Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=Hd71G...eature=related
Oggi girando per youtube ho trovato questo video. Nei commenti mi pare di aver capito che è un sax cinese. Io non ne so tanto ma a me il suono piace (per essere un cinese..)!!! Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=Hd71G...eature=related
Soprano: L.A. Ripamonti Master Old Vintage, Jody Jazz HR* 7
Tenore: Grassi Professional, Jody Jazz HR* 8, Otto Link New Vintage 8*
Pare che il sax di quel video, stando ai commenti, sia un cinese di origine, commercializzato in Germania. Il suonatore, tuttavia, utilizza un bocchino Yanagisawa in metallo. Yanagisawa è uno dei fabbricanti di sassofoni più noti, e produce solo sassofoni e relativi accessori. Alcuni ritengono che proprio sui sax soprano abbia raggiunto una notevole specializzazione. I fabbricanti Cinesi in genere propongono copie a prezzi "stracciati" di questi ed altri strumenti ben più costosi.
Sebbene i Cinesi continuino a tutt'oggi a migliorare i loro prodotti, c'è da dire che quando si va troppo in basso con i prezzi (diciamo sotto i 600 euro), diventano molto concreti i rischi di scarsa qualitÃ*, affidabilitÃ* e durata dello strumento. Non si può pretendere che un soprano da 300 euro equivalga strutturalmente e qualitativamente a un suo parente che costa da 6 a 10 volte di più.
Teniamo pure presente che un buon suonatore riesce a far "cantare" anche un pezzo di latta...
Se usi la funzione "Cerca" subito sotto la testata del Forum, troverai parecchie altre informazioni su questo argomento.
A mio modesto avviso, comunque, i Forum in genere possono aiutarti fino a un certo punto nell'acquisto di uno strumento: sono utilissimi per informarti, ma anche per confonderti le idee, dato che ogni forumista, su un qualsiasi argomento, la pensa a modo suo.
C'e' anche da dire che magari appena uscito dal negozio suona anche bene, per i primi due o tre mesi. Quel che succede poi pero'...
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
suona come il mio Lucien. Armonici 0 , intonazione ok.
Baritono CONN 12M 1945 m312265
Jody jazz 120 ESP
tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
Berglarsen 110 / 2 off-set
clarinetto di metallo
Conn continental 1920 m31790
Vandorren M30
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)