Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Citazione Originariamente Scritto da laigon
quindi se voglio un suono più "scuro" dici di fare riferimento a Rampone o Borgani? Perchè dal listino prezzi che mi hai allegato ho visto un sax soprano a 1710€ (parlo della linea deluxe). Mi sapete dire qualcosa sul prezzo dei Borgani?
La linea Deluxe è la linea da Studio...
Per i Rampone devi orientarti sulla linea R1 e R1 Jazz...

Se vuoi un suono particolarmente scuro orientati sul R1 Jazz placcato oro oppure sulle versioni in rame e bronzo massiccio...
Il listino prendilo sempre con le pinzette... gli sconti sono molto consistenti come ho giÃ* detto sul costo del mio soprano (nuovo, ordinato in fabbrica) lo sconto è stato di più del 40%... (preso ovviamente dal distributore ufficiale)

La stessa cosa vale per i Borgani... sulla carta i Rampone costano di più dei Borgani, ma lo sconto sui Rampone è lievemente superiore... I Borgani li compri direttamente in fabbrica (cosa che puoi fare anche con i Rampone)... 3900€ per un Borgani è un prezzo indicativo: se vai in fabbrica la spunti con molto meno... Stessa cosa vale per il canale di distribuzione Rampone&Cazzani...

Tra gli Yamaha il 675 è il più scuro...

Qualitativamente... pochi sax soprani industriali (vale anche per i vintage... non tutti i vintage ma la maggior parte) sono superiori a un Borgani o a un Rampone!
avevo letto il listino e mi era sembrato che la linea deluxe fosse giÃ* una linea intermedia, avevo letto che al di sotto della deluxe esiste un'altra linea da studio.