Nuovo sondaggio per vedere se i saxofonisti sono un "popolo" di studiosi oppure no..! :grin:
Fino ad un'ora al giorno
Fino a due ore al giorno
Fino a quattro ore al giorno
Fino a sei ore il giorno
Più di sei ore al giorno (dicci quanto tempo!)
Studio un giorno sì, un giorno no
Fino a tre ore la settimana
Studio solo a lezione ...(vergogna!)
Un paio d'ore la settimana
Studiare?!?! E perchè mai?
Nuovo sondaggio per vedere se i saxofonisti sono un "popolo" di studiosi oppure no..! :grin:
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Mi vergogno :oops: non voto nemmeno :roll:
:grin: :grin:
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
BISOGNA studiare almeno un'ora al giorno, anche a natale e a pasqua (eheheheheh scherzo)...bastano, se non si può studiare x un'ora, almeno un quarto d'ora di suoni lunghi: sembrano una fesseria ma sono importatnti, importantissimi, forse + degli esercizi!!!
In media un giorno sì e un giorno no. Nel giorno sì dedico 1 ora-1ora e mezza.
Dipende......
Se come studio intendiamo anche le prove dei vari gruppi e bande un paio di ore al giorno di media...
Altrimenti 5/6 ore a settimana...
Almeno un'ora al giorno....se durante il giorno non riesco a suonare la sera parto con altri sassofonisti ed andiamo a suonare in posti sperduti...
Tenore Conn CHu Berry (1929)
Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m
Da grande voglio fare il pancherocher
Finchè ero "studente puro" almeno un'ora al giorno, con picchi di 4-5h. Adesso che "lavoro e studio" mediamente un giorno sì e uno no, ma è il tempo che manca...
da quando ho iniziato suono un'ora la giorno circa... escluso il martedì in cui devo insegnare ( non a suonare il sax :-) ) o altre rarissime eccezioni.
nel fine settimana se non ci sono grossi imprevisti un pò di più.
Ho iniziato a ottobre ed ora eseguo qualche branetto semplice.
ogni tanto... o meglio ogni poco, mi si incartano le dita...
ma devo dire di essere soddisfatto.
Era da tantissimo che qualcosa non mi stimovava così tanto... nonostante io abbia scelto il sax quasi per caso e come "materia complementare" alla teoria musicale.
bella scema che sono u.u io ho risposto pensando allo studio in generale ^^"
Studiate!!!Studiate!!!! Che forse un giorno diventerete bravi quasi quanto me!!! :lol: :lol: :lol:
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Ora studio 2 ore al giorno di media![]()
Studio pochissimo, mannaggia... ma con il lavoro e le migrazioni tra como e lainate! Al massimo arrivo a 45 min 3 giorni si e 2 no, piu' forse un ora nei weekend...
Diciamo che se ho il pomeriggio libro ce lo dedico tutto... Altrimenti cerco di ritagliare almeno una mezz'oretta ogni giorno... però sono pigro e non faccio proprio gli esercizi che dovrei... non sempre almeno...
Diciamo che piuttosto che le note lunghe preferisco fare qualche brano in più...
fino a due ore al giorno :D
Tenore
YTS-82z
Bronze Berg Larsen 110/2
Vandoren 2 e 1/2 zz
Contralto
YAS-25
Selmer s80 c*
Vandoren 3 e 1/2 zz
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)