Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Bocchino Sax Alto Jazz\Classico

Visitatore

Re: Bocchino Sax Alto Jazz\Classico

Citazione Originariamente Scritto da mario
    ciao emilio ,non capisco perchè dici che le tolleranze sono "ballerine" in sostanza ,se questi becchi li fanno per fusione e poi la macchina che li lavora è programmata a controllo numerico sicuramente(oramai fanno così anche per i rotoli di carta igienica) dovrebbero essere sputati fuori tutti uguali ,non sono convinto,dammi lumi.
    In effetti, Mario, la faccenda pare strana anche a me, eppure il Tone Edge 7 per contralto che ho sotto mano mi pare che non "pompi" correttamente. Può darsi (è solo una mia ipotesi non documentata) che il materiale del bocchino abbia degli ulteriori assestamenti a lavorazioni ultimate: se così fosse alcune curve importanti, come quelle che riguardano il profilo dei binari, potrebbero venire alterate, con conseguenze penalizzanti sulla vibrazione dell'ancia. Oppure può darsi che abbiano tirato fuori delle partite "sfigate", nel tentativo di migliorare quei bocchini. Mi riservo di approfondire questo problema, per cercare di vederci più chiaro. Se riesco ad arrivare a qualche conclusione, lo comunicherò su queste pagine.

Sta di fatto che sul tenore uso un Tone Edge 10 che va molto bene...

Re: Bocchino Sax Alto Jazz\Classico

Se ti trovi bene con l'S80 C**... ti consiglierei di provare un Selmer Super Session ovviamente più aperto (anche se costa un botto)...

Comunque passare da un bocchino molto chiuso a un bocchino mediamente aperto, se l'impostazione della tua imboccatura è classica non sarÃ* indolore!

C'è dire che anche ance diverse (specifiche) e la legatura, possono fare parecchio la differenza...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)