Placebo secondo me la prima volta ti sei inceppato perchè avevi di fronte a te dei maestri... con il pubblico è diverso... il pubblico lo devi aggredire! la cosa fondamentale è essere CONVINTO! devi essere sicuro di te stesso! se sbagli non ha importanza se lo fai con convinzione! quest'anno ho avuto il privilegio di suonare con mostri sacri del jazz quali Fabrizio Bosso e Miroslav Vitous... con Bosso all'inizio ero tesissimo... salgo sul palco per il sound check mentre lui era seduto in platea... avevo una strizza incredibile! durante il primo set io e Fabrizio facciamo un duetto improvvisato, rispondendoci a vicenda. alla fine del set mi fa dei discreti complimenti. allora mi faccio coraggio e nel secondo set suono molto più convinto. i complimenti che mi ha fatto alla fine erano molto maggiori, tanto che mi ha detto che farò strada! puoi immaginarti la paura che avevo a suonare con Vitous (pubblico di 250 persone!!!), uno dei miei idoli :half: ! però mi sono ricordato della lezione del concerto con Bosso e suono subito convinto, interagendo varie volte con il Maestro. alla fine anche lui mi ha fatto i complimenti :!: ! gli altri concerti che ho fatto per quella rassegna poi sono sempre andati a meraviglia! non avere paura dei maestri, fai vedere loro che hai carattere! e ripeto, aggredisci il pubblico! ;)