qualcuno può parlare delle caratteristiche di questi becchi? che camera, baffle e curva hanno?
qualcuno può parlare delle caratteristiche di questi becchi? che camera, baffle e curva hanno?
Dai che il Bari lo proverai a Firenze! Non credo però che ti dia una voce nasale... mi porterò il Beechler (nasale squillante) e il Lakey (neretto) così ti fai un'idea.
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
bene Doc! il tuo è metal vero?
No è hard rubber. SalVac ha un Bari metal molto bello... Secondo me devi aspettare di provare il mio beechler (gli ho montato una legatura d'epoca che appena la vedi me la porti via :ehno: ) con un'ancia duretta penso che tiri fuori una voce come ti piace (poi il controllo è davvero agevole).
Aspetta un pochino...
Akai Ewi 5000
Eh :BHO: ? Io non ho un Bari metalOriginariamente Scritto da docmax
![]()
Perdomani Salvac il tuo era un ottolink silver... invece msspecial ha un bari in metallo... ho fatto confusione!
Scusa Puma e scusa Salvac. ::zitto::
Max
Akai Ewi 5000
:lol: no prob Doc mo però m'hai messo voja di sputazzÃ* nel tuo beechler...![]()
che camera, baffle ha?
sul sop cmq stò di lusso col selmer metal E vintage, e mo mi stò a fa reworkÃ* da Simone il link metal 5* justo per avere il secondo becco sul sop...
il bari però mi incuriosiva un pò... aspettiamo MSpecial, sinnò pace ;)
MSspecial ci suona con un bari metal (così ho letto), il Beechler -mi pare di ricordare che- è un 4 s (non c'è l'ho qui con me e non lo posso vedere).
Comunque il Selmer metal E è giusto e ovviamente ti ci trovi benissimo.
Akai Ewi 5000
Ragazzi, a proposito del becco in argomento vorrei chiedervi un paio di cosette.
Ho un 6 che mi piace molto, bel suono potente e centrato, molto preciso. Ho anche un Bari rubber 60, ma questo, rispetto al primo lo sento più chiuso, non dovrebbero avere la stessa apertura?
Che tipo di legatura mi consigliate? Per ora sono con la standard.
Una curiositÃ* infine. I becchi in metallo come il Bari hanno giÃ* un poggiadenti fuso nella struttura, ma essendo di plastica dura lo trovo abbastanza scomodo e scivoloso. Solitamente si usa un salvabocchino anche su questi becchi?
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
I salvabocchino si possono usare su qualsiasi bocchino!!!
Per la legatura... scorri il catalogo Rovner o le Francois Louis...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)