Non so Emilio che linea abbia provato, appena posso chiederò. (non ho messo la recensione online perchè anche stasera il sito è offline)
Non so Emilio che linea abbia provato, appena posso chiederò. (non ho messo la recensione online perchè anche stasera il sito è offline)
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
secondo me è un gombloddo! ::
Ah si, Puma? E' un complotto?... Staremo a vedere... prima o poi il luminare si dovrÃ* sbottonare, cavolacci... :D
Io stò per Emilio! ::
Uhmmm... Emiliano... Ho il vago sospetto che tu mi voglia incastrare... Un momentino: lasciami smanicare ancora sul contralto che lo combino per le feste, quel disgraziato, e vediamo se non gli faccio sputare i difetti... :DOriginariamente Scritto da Isaak76
A dire il vero, per il momento, il difetto ce l'ha l'Otto Link. E' un poco "sfigato" in basso e in alto, mentre va bene sui medi. Mah... quasi quasi gli "rifaccio i binari", così impara. Il bocchino di serie, invece, va bene, ma è un po' "otturato".
No, Emiliano, per quanto mi riguarda non ho problemi con nessuno dei portavoci. Non è che per caso sullo strumento che hai provato mancava il sughero sulla leva del pollice?
Incastrare? io? ... ma noo che dici! eheh!Originariamente Scritto da emiliosansone
Quando lo provai fu la prima cosa che notai, oltre al peso superiore alla media; comunque il sughero lo aveva (così a spanne era di 1mm e qualche decimo), magari era solo un problema mio di esigenze "fisiologiche", avendo le dita lunghe basta un niente per crearmi disagio (parolona forse un po' troppo grossa ... diciamo che mi ci vuole un po' di più per abbituarmici).Originariamente Scritto da emiliosansone
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Beh, se lo strumento era a posto, allora effettivamente ci vorrebbe una piccola modifica. Se aumenti lo spessore del sughero c'è il rischio che i portavoce non si aprano abbastanza. Però se gli adatti un riser sul tasto del pollice, risolvi facilmente. Ma... Emiliano... non vorrai mica comprarti un Trevor? Guarda che poi si offende il vecchio Buesch! :DOriginariamente Scritto da Isaak76
Seppur il Trevor abbia un bel timbro scuro come piace a me ... il vecchio Buesch ha quel bel suono vintage inarrivabile dai sax moderni .... tempo un mesetto e poi mi metterò li tranquillo a sostituirgli i tamponi ... speriamo bene!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Bon: sono contento per te, Emiliano. E' importante che il musicista sia pienamente soddisfatto della sua attrezzatura. Se ti sostituisci in proprio i tamponi ti faccio i miei complimenti in anticipo.
Per quanto riguarda quei sugheri del portavoce sui Trevor, ho controllato: nel mio caso quei sugheri hanno uno spessore attorno ai 2 mm. Sono quindi leggermente più alti rispetto allo strumento da te testato. Perciò, probabilmente, sei nel giusto quando affermi che l'escursione di quel portavoce era eccessiva.
Emilio,
ti ringrazio molto per la tua recenzione. Sono andato oggi stesso da Dampi (sono appena tornato ;) ) ed ho provato numerosi tenori; parlo da ignorante quindi non me ne vogliate, ma l'Horn Revolution II mi è subito piaciuto.
Ha una meccanica molto comoda, una bella voce, piena, piacevole, ed una facile emissione. Oltre tutto, ha un prezzo insindacabilmente ridicolo. L'unico strumento che gli era superiore era uno Yanagisawa, che però costava 2000 euro contro 890 di Trevor...
E mi pare anche giusto che sia superiore.
Detto questo,
ho le tasche piccole ed una grande voglia di suonare e di tenore, quindi il Trevor sarÃ*, spero, presto mio.
Grazie ancora per avermi convinto ed aver confermato le mie impressioni da principiante.
Saluti,
Francesco
Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!
Tenore
Yamaha YTS-62 048XXX
- Collo G1
- Becco Meyer C7
- Ance Rico Royal 3/Vandoren 3
Contralto
Yamaha YAS-25
- Becco Vandoren C5
- Ance Rico Royal 3
e un flauto traverso...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)