ammazza che impunito... naima al tenore....
http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... _tenor.mp3
...coosaa?? :shock: aò nun cè più religgione .... di questo passo 'n'dove arriveremo!!?? :mha...: che gente... MARòòò![]()
ammazza che impunito... naima al tenore....
http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... _tenor.mp3
...coosaa?? :shock: aò nun cè più religgione .... di questo passo 'n'dove arriveremo!!?? :mha...: che gente... MARòòò![]()
mi garba assai!!! :D l'intro prepara una partenza molto bella
Puma co' l'iPhone non riesco a sentirla :muro(((( :lol:
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
meglio così...la un si pòlè sentì :lol:
e poi dovresti sapere che i pancherocher sono ostili all' AIFONE![]()
Lo sapevo e t'ho provocato... Apposta!
Akai Ewi 5000
dannaz!
secondo me c'hai l'ancia troppo morbida, è possibilo? =)
Un credo sai... Marca giezz 3,5 nuova ... Sò io che:
1-sono na skiappa
2-non studio
3-mi sa che soffio troppo e d'istitinto mi viene da soffiare forte per le note reg alto...
Se ci stò attento e "pigio" meno la nota alta mi esce meno sottile... Ma devo abituarmici...
strano mi sembravano molto piu' leggere a sentire cosi', una sensazione proprio...
fatichi con quelle ance?
perchè il suono non mi dispiace, ma secondome è una punta troppo chiaro (anche considerando che è il suono chiaro che cerchi) e sembra che abbia meno corpo rispetto ad altre cose tue che ho sentito....dagli con le ballad che ti fa bene alla grande =)
Sinceramente non mi pare di faticarci tanto...
SarÃ* che naima è tutta sul alto con note lunghe... Il suono si assottiglierÃ* perchè sò na sciappa sÃ*....
ma io non credo,
le rico jazz ce le hai ancora? =)
prova a registrala con un'ancia diversa e famo il contest!
le RJS un cè l'ho... le volevo riprendere ma le volevo 3H unfiled invece al negozio c'erano solo filed.. sicchè mi son buttato sulle marca giezz 3,5 e le suprial DC 3,5 (ancora non provate). voglio stare duretto sulle ance, per fare un pò di "muscoli d'emissione" perchè l'ho sempre fiacca al tenore.
confermatissimi il punto 1) e il punto 2), confermato che Naima è un pezzo "sodo" dal punto vista timbrico, l'eccessiva pressione d'aria sulle note alte è da escludere. Resta solo da iniziÃ* a studiÃ* il suono metodicamente. (ammazza aò il Racher mi fa venì voglia di sonÃ* la pianola :lol: )
stasera ho provato a risuonarla ... mi sò accorto che ieri avevo fatto troppo alla svelta senza accordami così avevo messo il becco troppo dentro (quasi 3mm) , credo che un goccio abbia contribuito alla chiarezza... e credo fossi più crescente del normale
ho cambiato il file nel post sopra, il nuovo take di stasera, (n'antra ciofeca©) ma almeno l'ancia era più rodata e il becco era in posizone meno crescente (spero)
il suono (sempre molto esile e scabroso lassù) mi pare un gocciolino© migliore, un gocciolino© meno esile
icchettu dichì koko?
meglio del precedente dal punto di vista dell'intonazione.
per rinforzare " i muscoli d'emissione " io farei l'esatto contrario.
con quel rapporto e quell'ancia il suono lo strizzi in maniera eccessiva su per aria.
capisco che dia grande soddisfazione quella resistenza e puoi sparare tutta l'aria che vuoi fregandotene della stretta .
in questa maniera però non eserciti la giusta muscolatura ed al contrario fai fare alla stretta il 70 % del lavoro (cosa che alla lunga non ti serve).
prova a far suonare una ancia n 1.5 o 2 e a dare tanto volume su per aria e tenere il suono
a quella altezza .
non sarÃ* semplice ma se ci riesci con lo stesso sforzo di emissione otterrai il doppio delle durate e del volume (e la stretta non sarÃ* più un problema).
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Concordo! La prova da fare per me è avere più scioltezza e naturalitÃ*. E' stato il mio errore di sempre indurire l'ancia co0me se per suonare con un bel timbro e un bel volume si debba soffiare su tavole (ance) di misure proibitive... purtroppo non si va da nesuna parte così.
Non avevo ascoltato il primo, in questo mi piace il bel suonone medio basso del MARK VII e devo dire che, ben disciplinato ne il tema, te tu mi garbi puma! però, per un punkeroker, quella del tema deve essere una grossa palla al piede :lol:
Ti invidio sempre più la scheda!
Akai Ewi 5000
ftrane grazie dell'idea proverò presto!
docchè... la scheduccia mo te la devi da fa altro che iFone... ti piji una come la mia e una bella prolunga per sonÃ* ner bagno, il mic ce l'hai e lì cè trovi pure nÃ* comoda saduta... sicchè poi nun c'hai più scuse... ne devi da ponzÃ* dè samplini per raggiungermi vai ... :ghigno:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)