Salve ragazzi, cosa potete dirmi di questo tipo di ossidazione. Strumento fermo e chiuso da 20 anni.
Salve ragazzi, cosa potete dirmi di questo tipo di ossidazione. Strumento fermo e chiuso da 20 anni.
Tenore R1 JAZZ argento
Tenore Yamaha 82 Z
Becco Morgan Fry slant 7*
Becco Francois Louis spectruoso SP 315
Ligature Francois louis Ultimate
Ance Rigotti Gold 3 L
A me sembra che sia semplicemente slaccato!
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
E' un processo chimico legato all'aciditÃ* delle mani,vai di sidol è garantito che risolvi.
Io ho lo stesso fenomeno sul mio vecchio tenore Yamaha its 61, in effetti questo è molto slaccato in alcuni punti in altri invece presenta questa singolare "ossidazione rosa" che però è assai differente da dove è slaccato, inoltre, nel mio caso questra è presente sulla campana e questo mi fa pensare che abbia poco a che fare con la questione dell'aciditÃ* delle mani, in quanto questa è presente in posti dove le mani ci cadono poco.
Nel mio caso però l'effetto è gradevole (a me piacequeto strano disegno rosa che si intona bene con il logo "purple")
Buona giornata.
Cannibale
Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
Tenore Conn 30M
Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
Freddie Gregory Mark II 7**
Salve,
...sempre ossidazione é...quindi ha ragione biscroma, datti da fare e vedrai che tornera spettacolare.
ersasso
Un mio maestro romano lo chiamava " er sasso"
Selmer Mark VI tenore del 65
SML Soprano del 59
Yamaha WX5+VL70m
Grazie ragazzi, è rassicurante. :half: :half: :half: :half:
Tenore R1 JAZZ argento
Tenore Yamaha 82 Z
Becco Morgan Fry slant 7*
Becco Francois Louis spectruoso SP 315
Ligature Francois louis Ultimate
Ance Rigotti Gold 3 L
Delle volte particolari condizioni legate alla slaccatura e al tipo di lega la componente "rame" diventa più vistosa, comunque confermo che dopo una lucidata riprende velocemente il "giallo" ;)
Riprende il giallo "laccatura" o il giallo "ottone slaccato"?
A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25
T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3
B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3
salve a tutti anche da questa parte :D questo settore mi appartiene sicuramente molto di piu' rispetto all'elettronica dove non ci capisco nulla hahahahahhaOriginariamente Scritto da ersasso
ossidazione rossa: si dovrebbe costatare se sia presente o meno la laccatura mi spiego meglio se c'è lacca te ne accorgi perche se vai col sidol non va' via l'ossido!!!in questo caso si tratta volgarmente del ragno rosso che è sempre ossidazione ma per cosi' dire sottopelle!!mentre se non c'è lacca è tutto ok perchè va via anche con l'acetoma di solito quando non c'è lacca l'ossido è sul verdino
insomma si curano entrambi il ragno rosso si deve grattare con carta abrasiva moolto fine e poi magari lucidare il tutto!!
facci sapere
saluti
mimmo
logicamente ottone slaccato!!! che si scurirÃ* gradualmente dopo un po' di tempoOriginariamente Scritto da andrewsax91
anche il mio vecchio grassi proffesional del 92 aveva questo tipo di ossidazione...ma ahimè me l'hanno rubato :cry:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)