Citazione Originariamente Scritto da docmax
Sal, avevo pensato di festeggiare il recente tuo acquisto: quale imboccatura ci vuoi provare sul tuo nuovo tenore?
Io ti posso mandare (in prova... :lol: )
- un vecchio Selmer Jazz (metal) C* (secondo me forse per te è troppo piccolo, tu sei giÃ* avanti...)
- un growling Lakey 7*3 (grandino anche questo ma più accessibile) oppure
- un "cattivo" dukoff S9 rielaborato e con booster incorporato :slurp:?
Max
cavolo docmax , detto fatto !!! doc sei eccezionale !!!!
per la cronaca , sono arrivati in africa stamattina , e appena usciti dalla busta gialla li aspettava il t902 !! li ho provati subito , comprese le ance rigotti 3 che ha mandato max , queste le mie prime impressioni :
- per primo ho messo su il selmer metal c* (doc mi ha mandato persino la legatura FL , quella che sembra un ragnetto ) , facile da suonare , suono molto chiaro , forse un pò troppo .
- secondo il Lakey ebanite 7*3 , una sola definizione ....... esagerato , volume pauroso ma suono poco melodico , poca musica e tanta aria ( non sò come definirlo )
- ultimo il mitico Dukoff S9 , controllo non facilissimo ma ci si abitua , suono chiaro quanto basta , volume tanto , il suono mi piace tanto è molto più corposo degli altri due e influisce tanto il modo in cui lo affronto (ha molta personalitÃ* )! azzardo ,..... mi sembra molto adatto al Funky :BHO: !
Adesso un pò di difficoltÃ* che non avevo mai riscontrato : mi affido all'esperienza dei più grandi ;
1) col Lakey e il Dukoff le ance ( ne ho cambiate 3 ,Vand 2,5 ; Vand 3 ; rigotti 3 ) fischiano molto e non riesco a controllare questo problema , specialmente nel registro alto ;
2) le note basse estreme necessitano di tanta aria e si fa fatica ( probabilmente è l'apertura del lakey e dukoff) ;
3) con la legatura FL alla fine ho litigato , ho l'impressione che non stringa bene l'ancia (sono abituato alla legatura classica selmer )
aspetto consigli , e ancora grazie docmax :half: !