Ciao a tutti,
vi chiedo un cosiglio:
è da qualche mese che il mio sax comincia ad essere piuttosto stonato (calante) sopratutto nel registro medio e alto..quando si comincia ad usare il portavoce per intenderci.
Lo ho acquistato nuovo nel 2004 ed è sempre stato leggermente calante ma sostenendo le note il problema era risolvibile...ultimamente è peggiorato però!
Pensate sia risolvibile con una revisione generale dello strumento?
Volevo migliorarlo un po' in tutto giÃ* che c'ero ed avevo pensato di chiedere a chi mi effettua la reviosione di montare dei tamponi con risuonatori in metallo e di slaccare la campana (o tutto..voi che dite??)
Inoltre volevo sapere se ci sono degli interventi per rendere la meccanica un po' più robusta e scorrevole ( le bacchette delle chiavi non sono proprio ferme ed il rumore di metallo che sbacchetta è piuttosto frequente) inoltre mi chiedevo se fosse possibile ridurre un po' la corsa dei tasti..
Vi ho elencato tutti i difetti..ma non pensate subito che sia uno strumentaccio..anzi quando il difetto sull'intonazione era controllabile aveva una gran bella voce..lo usavo sia in banda che con un gruppo blues..il suono dei rampone (anche il mio che è quello più base che esiste) l'ho sempre preferito a quello di altri sax più blasonati.. poi ci sono affezionato!!
Grazie mille a tutti! :saxxxx)))