Ciao a tutti sono da poco approdato a questo forum nella speranza di arrivare a saperne un po' di più sul (quello che non credevo) tanto sconfinato mondo del sax! Dopo anni di flauto ho deciso di prendere un tenore per la bellezza e la flessibilitÃ* di utilizzo dello strumento che purtroppo il flauto non ha.

Ho acquistato quindi un tenore da internet consigliato dall'istinto insito in ogni musicista, un Selmer Prelude TS 700 che da neofita incompetente ho trovato davvero un bello strumento in rapporto al prezzo (370 sterline su http://www.normans.co.uk , 420 euro spedizione inclusa), abbastanza profondo ma sicuramente non brillante, un po' sordo...tipico dei selmer dicono, io aggiungo tipico di tutti gli strumenti cinesi a partire dai flauti :mha...:

Lo suono da circa 2 settimane e dopo le prime difficoltÃ* e le dritte che ho avuto quando suonavo in prova un alto, riesco ad avere un buon controllo fin quasi al fa acuto, miracoli del diploma in flauto :D
Negli ultimi giorni ho preso in considerazione l'idea di cambiare ance (ovviamente) e bocchino, quello fornito non è marchiato selmer e non credo sia nemmeno in ebanite.
Considerando il mio scetticismo ad acquistare qualcosa di cui non ho idea, ad iniziare dall'apertura e finendo al timbro, cosa potete consigliarmi per iniziare partendo da un budget modesto tipo 30 - 60 euro?
Il suono che cerco è caldo e corposo, per fare bossa e pop / rock; un suono funky, più metallico e un suono pastoso per jazz, servono 3 imboccature diverse o ne basta una/due cambiando ancia?

Grazie a tutti per i preziosi consigli che ho letto fin'ora sul forum e che spero riceverò :)