Mah... direi che il più qualificato a rispondere ai tuoi dubbi sei tu stesso, Ermangeo. Hai in dotazione due sassofoni Selmer tra i più blasonati. Oltre alle laute informazioni che ti hanno fornito i ragazzi qua sopra, Isaak ti ha dato un eccellente suggerimento: se non l'hai giÃ* fatto, prenditi una giornata per provare con calma i due Conn. Poi ti metti comodo in poltrona, rifletti e decidi definitivamente.

L'offerta è sicuramente buona, se è vero che i due Conn sono a posto, come sembra dalle foto. E' anche vero che Il tuo SBA, sempre a giudicare dalle foto, è ancora un signor sassofono ed è tecnicamente migliore dei Conn. Ma qua stiamo parlando di uno scambio due per uno, e comunque ti rimarrebbe sempre il Mark VI.

Detto questo, devo aggiungere che sono l'individuo meno qualificato per consigliarti: per quanto mi riguarda, ho messo per il momento a nanna il tenore vintage che possiedo, e sto lavorando esclusivamente con un taiwanese moderno che ho portato a casa per quattro soldi, e che al presente mi sembra il miglior tenore nel quale abbia mai soffiato. Mah... può essere che nei musicisti in genere esista una componente di pazzia... e contro la pazzia c'è poco da fare, bisogna obbedire...

In estrema sintesi, Ermangeo, ti suggerisco di provare quei Conn e poi di riportare su questa discussione le tue impressioni, che possono essere utili pure ad altri utenti del forum.