Caro Nous,
non starò qui ad elencare i punti in cui ti quoto, mi limiterò a risponderti e ad esprimere la mia (modesta) opinione.
Secondo me quello che hai detto sul sito può anche essere vero, gli aspetti da migliorare sono sicuramente molti e capisco il tuo rammarico per aver dato il tuo contributo che poi si è disperso nei meandri del forum (sicuramente non per cattiveria dei moderatori nei tuoi confronti!). Quando dicevo che per me è stato molto utile non volevo elogiare qualcuno affinché dicesse "guarda che carina la Aktis che mi ha detto che sono stato bravo"... ho espresso il mio parere e basta, il sito mi è servito a tanto e ho voluto sottolinearlo.

Diciamo che però, mentre il sito con il tempo può migliorare perchè lo "toccano" solo poche persone, il forum sar* sempre un "porto di mare". Mi spiego meglio: i moderatori fanno benissimo il loro lavoro, ma ci sono tantissimi utenti che propongono migliaia di argomenti diversi sulle più diverse questioni. E non è tutto: la gente viene e va. C'è chi lo frequenta da sempre, chi fa un po' e un po', chi invece è scomparso del tutto e chiss* perchè.
Capisco il tuo modo di pensare, a te piacerebbe vedere certi argomenti in particolare (anche a me sinceramente), ma devi anche accettare in un forum, appunto perchè è un punto di incontro, argomenti tipo "sax cinese da 200 euro che suona meglio di un selmer" o "il sax di bill clinton all'asta".
Le discussioni possono sorgere sempre: mi riferisco in particolare ai tuoi "diverbi" con emiliosansone. Ognuno la pensa a modo proprio credo, nè tu nè io possiamo obbligare qualcuno a pensarla come noi. Ricorda però che certe discussioni agli occhi dei lettori, anche quelli che non rispondono, sono "interessanti" se non degenerano, perchè possono dare diversi spunti di riflessione.