Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho ammaccato il mio sax!!!!!

  1. #1
    Visitatore

    Ho ammaccato il mio sax!!!!!

    Ragazzi proprio oggi, pochissime ore fa, mentre suonavo con la banda del mio paese (qui è festa patronale), mi è caduto il sax ed ora è abbastanza ammaccato nella zona inferiore, nel tratto curvo sotto la campana.
    Purtroppo è una bella botta......5/6 cm di diametro!
    Il sax è uno Yamaha YAS-275 comprato a gennaio 2005; sembra che le chiavi non abbiano subìto danni.
    Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa, grosso modo, far riparare un'ammaccatura del genere? E soprattutto, dopo la riparazione che conseguenze potrei avere?
    Sono a pezzi.....l'avevo appena finito di pagare.....che tristezza.....mi viene solo da piangere.....

  2. #2
    Senti, a me cadde il sax, si rovinò anche una chiave e per la riparazione mi ricordo spesi 35 euro...rimasi anche sorpreso perchè pensavo di spendere molto di più.....
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  3. #3
    Visitatore
    Non ti preoccupare, penso ke si possa riparare. E' successo anke a me qualke tempo fa, e mi si ammaccarono anche le chiavi...spesi poco + di 100 euro ma il mio è un selmer, altrimenti il riparatore mi avrebbe sconsigliato d ripararlo...ciao!

  4. #4
    Le ammaccature sulla testata sono le + frequenti e le + semplici da toglire ;)
    La spesa è molto variabile inquanto il 275 non ha la fascetta di rinforzo tra il fusto e la suddetta testata quindi qualche controllo + approfondito lo farei.
    A livello timbrico non cambierÃ* niente sarÃ* solo slaccato nel punto dove è stata rimandata l'ammaccatura ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5

    Sax eroico

    Il mio sax è precipitato a terra 4 anni fa. Avevo rovinato letteralmente la campana, e la chiavetta del portavoce non si muoveva. Quest'ultima l'avevo riparata (prendendola e dentate) il giorno stesso ma la campana, a distanza di anni, è ancora ammaccatissima. Nonostante questo e i numerosi maltrattamenti che gli faccio subire in banda il mio YAS 275 funziona ancora come fose nuovo. IL MIO SAX E' UN EROE!!! :saxxxx)))
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Un "Supersax"..! :lol:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #7

    Re: Ho ammaccato il mio sax!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dant
    Ragazzi proprio oggi, pochissime ore fa, mentre suonavo con la banda del mio paese (qui è festa patronale), mi è caduto il sax ed ora è abbastanza ammaccato nella zona inferiore, nel tratto curvo sotto la campana.
    Purtroppo è una bella botta......5/6 cm di diametro!
    Il sax è uno Yamaha YAS-275 comprato a gennaio 2005; sembra che le chiavi non abbiano subìto danni.
    Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa, grosso modo, far riparare un'ammaccatura del genere? E soprattutto, dopo la riparazione che conseguenze potrei avere?
    Sono a pezzi.....l'avevo appena finito di pagare.....che tristezza.....mi viene solo da piangere.....
    Come ha fatto a cadere??? Ti ricordi perchè???
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •