Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto a capire due sax

  1. #1

    Aiuto a capire due sax

    Ciao,

    avrei bisogno dei vostri consigli su questi due sax che ho trovato sul mercatino per capire il loro reale valore e la qualità

    uno è un Borgani con il logo circolare quindi da quello che ho letto sul forum dovrebbe essere di vecchia produzione; il link è questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 18642.html

    l'altro è un Grassi del 1977 quindi ante 80

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 37869.html

    L'atra alternativa che sto valutando è lo straconsigliato Yamaha 275

    Qualcuno può consigliarmi e darmi il propio parere?

    Grazie

    Edit: ho corretto un link copincollato male :ghigno:
    Alla ricerca di un sax

  2. #2

    Re: Aiuto a capire due sax

    Ciao Malinois, benvenuto nell forum! :yeah!)

    La solita cosa che si dice sempre: bisognerebbe provarli, e per farlo occorre avere una certa esperienza. Se tu non hai questa esperienza e devi acquistare uno strumento usato (veramente vale anche per uno strumento nuovo...) devi trovare qualcuno che provi lo strumento per te. Io sono di roma, e anzio non e' cosi' lontana... potrei anche darti una mano. Ma i due strumenti usati che hai visto sono a milano... come fai a provarli?

    Detto questo, veniamo agli strumenti. I borgani non li conosco. Ne ho provati pochi, e nessuno dei migliori. Tra quelli che ho provato c'era un alto con matricola simile a quella del tuo annuncio. A me non e' piaciuto: era uno strumento molto leggero, e dava una sensazione di fragilita'.

    Grassi: un grassi anni '70 potrebbe essere un'ottima scelta. Meglio anche dello yamaha. Sul sax che hai postato pero' ho qualche dubbio. Intanto sul prezzo, che mi sembra alto per quel modello, soprattutto se come sembra dalle foto ha la meccanica della mano sx semplificata.

    Yamaha: e' uno scelta piu' "sicura", con uno yamaha da studio non hai sorprese, ne' in senso negativo ne' in senso positivo. Pero' la sola e' sempre in agguato, anche per uno yamaha nuovo se hai qualcuno che ti consiglia e' meglio.

    Conclusioni: cerca ancora, e cerca in una zona dove puoi provare, o far provare, quello che ti interessa! ;)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: Aiuto a capire due sax

    Re minore, davvero molto gentile e se permetti approfitterò della tua offerta di aiuto

    Da quello che mi scrivi credo allora sia meglio iniziare, come avevo ipotizzato in precedenza, con uno strumento "neutro" come lo Yamaha, dovrei andare a vederne uno usato ad inizio nuovo anno a Roma (dovrebbero farmi sapere a breve in che zona) e se hai tempo/voglia di accompagnarmi ne sarei ben felice ( e ci mancherebbe il contrario eheheheeh) senza rischiare di prendere uno strumento poco intonato visto che la mia capacità di giudizio è pari a zero

    Grazie
    Alla ricerca di un sax

  4. #4

    Re: Aiuto a capire due sax

    Il rischio di uno strumento poco intonato e' basso con lo yamaha, ma ci possono essere altri problemi. Io comunque ti accompagnero' volentieri.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11th February 2014, 20:42
  2. Come capire se un sax è rilaccato
    Di Federico nel forum Manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th April 2011, 22:42
  3. Mi aiutate a capire chi è?
    Di phatenomore nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th August 2010, 11:22
  4. Capire il Chiver
    Di lucaB nel forum Principianti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16th January 2010, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •