Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi con la legatura Lebayle: suono troppo nasale

Visitatore

Problemi con la legatura Lebayle: suono troppo nasale

Ho acquistato un lebayle LR e come è giÃ* scritto mi trovo veramente male.....in alcune note lo sento troppo nasale......note centrali......uffa.....nn so proprio che fare.....ho provato pure con la bg.....ma le note sembrano + spente di prima....non so che fare.....consigliatemi voi grazie

Re: Problemi con la legatura Lebayle

che apertura è? con che ance ci suoni?da quanto studi?parli di alto o tenore?
    molto difficilmente il problema è della legatura...

Io ho un lebayle lr in metallo per tenore apertura 7. Veramente un gran bel becco. Scuro e presente e discretamente proiettante. Per ora l'ho messo da parte perchè utilizzo un otto link florida che suona da paura, ma non penso minimamente di disfarmene perchè è un buon becco che può sempre venirmi utile.
    Effettivamente la legatura ad anello in dotazione fa proprio "schifo". Io ci suono con una rovner light.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

A senso credo che una legatura in pella tenda a spegnere rispetto ad una in metallo.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

La legatura in tela/cuoio tende a spegnere un po': questo è vero!

Quoto darionic: la legatura ad anello è un cazzata... perchè non tutte le ance hanno spessore sul dorso quindi il serraggio dipende dal tipo di ancia: Rico Jazz e Rico Plastic Cover sono a dorso "basso" quindi probabilmente zero fastidio... con un Vandoren V16/ZZ/Java/Blu non va!

Cerchi proiezione, velocitÃ* di emissione... la soluzione è la Francois Louis Ultimat e ed eventualmente il piattello in ottone massiccio: se il bocchino è in ebanite e prevedi che il piattello in ottone ti vada meglio puoi puntare anche sulla Pure Brass ... :ghigno:

Visitatore

Re: Problemi con la legatura Lebayle: suono troppo nasale

Carù.....non ci crederete.....ma il Dukoff sarÃ* combinato male....ma mi piace il suo suono...non ci posso fare niente.....penso proprio di vendere questo lebayle......fra qualche giorno metterò un annuncio con tanto di foto.....peccato.... xkè è bellissimo anche esteticamente.....ma il dukoff ha quel zzzzz...... ....ne sono pazzo...dopo aver venduto il lebayle provvederò a farlo sistemare un pò.....grazie cmq.....e in effetti l'anello è una cazzata bella e grossa....solo il fatto di non essere regolabile.... :muro(((( ......grazie cmq

Re: Problemi con la legatura Lebayle: suono troppo nasale

Con il reface standard sul Dukoff, c'è un aumento dello "spessore" del suono...
    Se poi sono anche i binari e tavola da sistemare, sistemati quelli, l'emissione diventa più veloce e meno resistente e migliora anche l'intonazione perchè il "morso" sarÃ* migliorato.

Passa da me e te lo faccio provare... ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)