(con un altro mark VI s'intende).
Ciao a tutti i forummisti!!
Ieri ho fatto una super-pazzia: ho scambiato alla pari il mio gloriosissimo Mark VI contralto con Fa# acuto slaccato mat. 139.000 con un mega-ultra Mark VI argentato con fa# acuto (!!!) mat. 57.000.
Premetto che da quando ho il mio Rampone in argento massiccio il Mark non lo tocco più: quando provo a risuonarlo sento che ormai mi sono abituato al canneggio largo e che uno strumento così diverso mi crea più problemi che altro. Di conseguenza quando mi si è presentata l'occasione di fare cambio con uno strumento molto più quotato e collezionisticamente più interessante del mio (stato museale con argentatura integra al 100%) ho colto la palla al balzo. Lo strumento poi è un bel cannone con un suono rotondo e bello scuro, anche se il 139.000 attualmente ha più volume in quanto è un sax sfogatissimo e che ha lavorato davvero tanto.
Certo, da un punto di vista affettivo mi dispiace mollare il mio vecchio cannone, tuttavia so che andrÃ* a un musicista che lo utilizzerÃ* al meglio delle sue possibilitÃ*, mentre con me se ne sta in una scatola a invecchiare!
Che dite ho fatto bene??