Ciao saxmatti :D non avermene a male ma dubito fortemente che con quel budget si trovi in giro qualcosa di decente :mha...: credo ma non ne sono sicuro che il più economico dei curvi 'di marca' sia lo Yanagisawa 901 ma ho visto recentemente anche un Trevor James.... io non ho mai provato ne uno ne l'altro ma dei soprani della Yani se ne parla bene mentre per i Trevor l'utente emiliosansone ne è molto soddisfatto... spero che altri sul forum possano darti na mano in maniera più concreta,io di più non soè stato detto più volte anche su questo forum (e ho pure potuto sperimentarlo sulla mia pelle) che con il sopranon non si scherza.... che almeno io,per avere il soprano da 'minimo sindacale',ho dovuto spendere 850 euro per il mio YSS475.... prima avevo un Grassi mod. Concertino (da banda) ed era un semidisastro.... aveva do do# re del registro medio stonatissimi.... in pratica ti sto dicendo che i soprano di fascia molto economica,oltre al fatto che non hanno un suono eccezionale,possono presentare grossi problemi di intonazione nonchè alla lunga essere poco affidabili meccanicamente = perdere dopo un pò la voglia di suonare il soprano... non mi permetterei mai di fare i conti in tasca ad un altro però il mio consiglio,che mi permetto di dire che sarÃ* anche degli altri che con il soprano hanno a che fare, è il solito: pazientare un pò,mettere da parte un pò più di soldi e comprare un soprano di qualitÃ* :D io ho fatto cosi e ti dico che ne sono felice,contento e soddisfatto ;)