In effetti capitò anche a me di sentirmi chiedere da un commerciante che non faceva umidificare i suoi preziosi bocchini: "Lei comprerebbe un bocchino giÃ* insalivato da qualcun altro?". Risposi: "Ovviamente si, se le sto chiedendo di farmeli soffiare". Nessuna risposta dall'altra parte. Misi giù il telefono.Originariamente Scritto da zkalima
A me pare che il pretesto "igienico" nasconda in realtÃ* la poca disponibilitÃ* del commerciante a trattare questo tipo di merce: è oneroso tenersi in negozio un parco bocchini sufficientemente ampio. E' per questo, secondo me, che di solito ne hanno pochi e tentano di venderli a scatola chiusa, o addirittura su ordinazione. Comunque esistono parecchi piccoli negozianti molto più "elastici".
Per quanto riguarda il Merula Express, ho indagato meglio in rete e ho appurato che corrisponde a "Moretto&Milanesio". Dal catalogo online risulta che trattano solo Lebayle e Vandoren. Ma il suddetto catalogo potrebbe non essere aggiornato. Non mi pare che il Merula faccia grandi sforzi per vendere via internet.