Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Bocchino Selmer in metallo per soprano: aperture e altro.

Re: Bocchino Selmer in metallo per soprano: aperture e altro.

Il Super Session è quello con il suono più scuro, ma comunque abbastanza nasale... sempre un Selmer è!
    L'S90 dovrebbe essere molto simile internamente all'S80... facing molto più lungo (l'S80 è a 20 mm, l'S90 è a 24 mm, il SuperSession a 21/22 mm come i Selmer in metallo).

Tra i 3 probabilmente per versatilitÃ*... io sceglierei il SuperSession... le legatura anche se, fortunatamente, sui bocchini Selmer calzano tutte giuste... fanno abbastanza pena.

Grazie Tza ;) per le camere cosa mi dici? Io sull'S90 per alto ho notato che la camera era proprio squadrata ed il suono onestamente non mi è piaciuto molto.... il supersession ha le stesse caratteristiche di cameratura interna?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

il super session, becco che consiglio vivamente, ha la camera rotonda come il selmer metal ma forse leggermente più stretta

Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    il super session, becco che consiglio vivamente, ha la camera rotonda come il selmer metal ma forse leggermente più stretta
    Si, camera squadrata anche sull'S80 e camera "cilindrica" sul SuperSession... Non ho mai visto invece il Selmer Solist :BHO:

Mmmmmh :BHO: mi sa che per quello che cerco io forse è più indicato il supersession.... vorrei qualcosa che fosse all'opposto del mio Link che è chiaro,molto potente ed aperto come suono.... in pratica cerco un becco che sia piuttosto scuro e rotondo come suono.... il supersession potrebbe fare al caso mio? se no secondo voi cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    becco che consiglio vivamente
    perchè lo consigli puma? lo hai per caso provato? com'è?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

l'ho provato pochi minuti, mè piaciuto subito è parente strettissimo del selmer metal che amo in modo morboso.
    fossi in te lo proverei, insieme ad il bari ebanite (caldo e rotondo), jody jazz HR e anche ad altri a camera larga come i morgan (se non sbaglio) ;)

Come il Bari... ;)

Dove posso comprare un Bocchino selmer in metallo, ovviamente dove posso provarlo e dove non devo prendere l'aereo per arrivare, sto a Torino.
    I tempi sono quasi maturi, Grazie

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Non so se vale la pena avere un bocchino che vale quanto il sax... comunque dai un'occhiata qui sotto:

http://saxophones.co.uk/acatalog/saxoph ... o_103.html (scorri la pagina)
    http://www.wwbw.com/Selmer-Paris-Classi ... 19838.wwbw (quindi non è ancora disponibile)
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 80171.html (usato, C*)

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da zkalima
    Dove posso comprare un Bocchino selmer in metallo, ovviamente dove posso provarlo e dove non devo prendere l'aereo per arrivare, sto a Torino.
    I tempi sono quasi maturi, Grazie
    Prova a contattare il Magazzino Merula, della provincia di Cuneo (Tel. 0172-495591).

Sul sito di questo negoziante viene dichiarata una sua succursale (Merula Express), che tratta accessori per strumenti, su Torino (Tel. 011-889998). Dal sito non si capisce che tipo di accessori trattano.

Indaga, Zkalima, indaga...

Interessante il selmer su ebay, ma è un E, dovrei provarlo, non comprerei mai un bocchino senza provarlo, grazie comunque.
    Quelli che mi segnali, Tzadik, non sono selmer, quindi sarebbe un acquisto ancora più al buio.
    Per quanto riguarda Merula sono lì spesso, le ance costano meno che a Torino e, miracolo, ne scarto veramente poche. il settore sax però è deludente, marche ignobili a parte Yamaha, dei giocattoli, inoltre non permettono di provare i bocchini (credo che li abbiano i selmer) il che me li esclude come fornitori in questo caso.
    Grazie a tutti.

Ten Weltklang

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Ah, Merula express, credo che sia solo un centro di assistenza, ma indagherò.

Ten Weltklang

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da zkalima
    ....
    inoltre non permettono di provare i bocchini
    ....
    In effetti capitò anche a me di sentirmi chiedere da un commerciante che non faceva umidificare i suoi preziosi bocchini: "Lei comprerebbe un bocchino giÃ* insalivato da qualcun altro?". Risposi: "Ovviamente si, se le sto chiedendo di farmeli soffiare". Nessuna risposta dall'altra parte. Misi giù il telefono.

A me pare che il pretesto "igienico" nasconda in realtÃ* la poca disponibilitÃ* del commerciante a trattare questo tipo di merce: è oneroso tenersi in negozio un parco bocchini sufficientemente ampio. E' per questo, secondo me, che di solito ne hanno pochi e tentano di venderli a scatola chiusa, o addirittura su ordinazione. Comunque esistono parecchi piccoli negozianti molto più "elastici".

Per quanto riguarda il Merula Express, ho indagato meglio in rete e ho appurato che corrisponde a "Moretto&Milanesio". Dal catalogo online risulta che trattano solo Lebayle e Vandoren. Ma il suddetto catalogo potrebbe non essere aggiornato. Non mi pare che il Merula faccia grandi sforzi per vendere via internet.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)