Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Becchi tenore, 110 quasi uguale un 125....???

  1. #1
    Visitatore

    Becchi tenore, 110 quasi uguale un 125....???

    Domada,quali sono le caratteristiche tecniche per cui due becchi, uno 110 e l'altro 125, suonando mi sembrano della stessa apertura tanto che uso la medesima ancia?

    Tzadik (che ne sa a pacchi)...potevo mandari un MP ma magari può interessare anche ad altri :lol:

  2. #2

    Re: Becchi tenore, 110 quasi uguale un 125....???

    se i due becchi sono dello stesso modello è normale; la sola apertura non cambia il suono specialmente se si usa la stessa ancia.
    Con ance di numero diverso potresti sentire qualche differenza tipo ancia più morbida suono più chiaro ma necessita di un controllo maggiore, ancia più dura suono più scuro ma più resistenza.

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3
    Visitatore

    Re: Becchi tenore, 110 quasi uguale un 125....???

    no no,sono simili come camera,ripamonti ebano e Bari nickel

  4. #4

    Re: Becchi tenore, 110 quasi uguale un 125....???

    questione di facing??
    magari quello più chiuso ha un facing corto e il 125 ha un facing più lungo che fa flettere di più l'ancia e di conseguenza sembrano della stessa apertura.
    ;)

  5. #5

    Re: Becchi tenore, 110 quasi uguale un 125....???

    Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    no no,sono simili come camera,ripamonti ebano e Bari nickel
    io intendevo marca e modello uguali.
    Si, il facing potrebbe influire ma non tutti i costruttori adattano il facing al tip opening.
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-