Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
Non è facile esprimere le sensazioni sonore a parole: per me poco centrato significa il contrario di compatto ovverosia un timbro ricco di vibrazioni "parassite" (soffio, ronzii), come se l'aria che si impiega non vada tutta in suono ma si disperda in componenti "parassite" per l'appunto
Azz... sei troppo avanti! un altro pianeta! :lol: Pensa che neanche riascoltando e facendoci caso riesco a sentire le "componenti parassite"! Comunque capisco cosa vuoi dire, e ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio *forse* riusciro' a limitarle.

Ho fatto il sample senza particolare studio, ho preso una base midi e ci ho suonato sopra, per offrire un aiuto per chiunque stia meditando l'acquisto.

E' opportuno specificare che suono il soprano da pochi giorni :ciuccio:: , con tutti i limiti che questo comporta. Quindi nel valutare lo strumento (che e' la cosa per cui pubblico il sample) si tengano ben presenti i limiti dello strumentista. Comunque alla prima occasione aggiornero' il sample con i consigli ricevuti, sempre nello spirito di cui sopra.

Anzi, propongo un'idea. La anticipo qui ma la propongo contestualmente in un nuovo 3D in "Generale" (prego eventualmente di rispondere li'): fare un database di samples per facilitare nella scelta di un sax o semplicemente di un setup.