Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Imboccature Bari Hard Rubber...Cosa ne pensate?

Imboccature Bari Hard Rubber...Cosa ne pensate?

Salve a tutti...vorrei chiedere una vostra opinione sul tipo di imboccatura da usre...Premetto intanto che devo spaziare dal jazz al Funk...Ho sempre suonato con un ottolink 7*in metallo solo che ultimamente mi sono fatto conquistare dell' apertura e dal suono accattivante di un dukoff D7....Il problema è che quando suono Funk il suono del dukoff mi soddisfa ma quando torno all' jazz piu classcio nn ho quel timbro caldo che avevo con l'ottolink...Il mio problema è che non voglio cambiare imboccatura quando cambio genere vorrei trovare un compromesso: un suono aperto ma allo stesso tempo morbido...A questo proposito mi hanno consigliato le imboccature BARI Hard Rubber...Cosa ne pensate? Avete altre alternative?
    Grazie!
    La vita è un po' come il jazz... è meglio quando s'improvvisa... (George Gershwin)

Re: Indecisione sull' imboccatura

prova a lavorare sulla legatura, non sono pratico della materia ma tipo se metti sul dukoff una legatura tipo rovner dark "ti ammorbidisce" un pò e/o vice versa se monti un FL ultimate sul link ti potrebbe permettere di incattivirlo un pò.
    Questultima dinamica la notai quando un amico montò una FL sul link stm, mi pare che si aprirono un bel pò gli armonici "alti" e questo, secondo me, potrebbe aiutare ad incattivire il sound del link.

Re: Imboccature BARI Hard Rubber...Cosa ne pensate?

Grazie mille del consiglio!...Comunque se ti capitasse di avere informazioni sul BARI Hard Rubber mi faresti un favore dato che non trovo schede tecniche o pareri! Grazie ancora a presto!
    La vita è un po' come il jazz... è meglio quando s'improvvisa... (George Gershwin)

le conosco sul sop, su cui sono belle tonde e scure ma sul tenore e alto non le ho mai sentite/provate. Di sicuro sono molto diverse dai link stm e dai dukoff... se ti trovi bene con questultime due non cercherei il 3 becco... cmq provalo il Bari se puoi, so che Fabio Menaglio li vende anche reworkati

Ok grazie...Come ti va invece il selmer metal sul soprano???

di lusso

sul soprano il bari va benissimo (ora lo sostituito con selmer metal G)e penso che sia l'unico che vada. Sul tenore ne hò usati due uno con fascia in alluminio tipo quello da soprano e un altro senza, direi che non sono un gran che niente a che vedere con quello per soprano molto molto meglio OttolinK
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

Re: Imboccature Bari Hard Rubber...Cosa ne pensate?

Quoto Puma...

Comunque fossi in te farei un refacing sia sul STM sia sul Dukoff...
    Al livello di apertura Ottolink 7* e Dukoff 7, sono la stessa medesima cosa, il facing è differente, sul Link dovrebbe essere un pelino più lungo...

Con un refacing facilmente riesci a ottenere più volume sull'Ottolink e uno smussamento complessivo sul Dukoff...
    Poi la legatura può fare la sua parte... io stare su una Rovner Light, che è assimmetrica: si può usare in 2 sensi e ti da suoni diversi!

Da un bocchino in ebanite, a meno che non si espressamente costruito per assomigliare a un bocchino in metallo, non puoi aspettarti quello che ti da un bocchino in metallo Ottolink o Dukoff che siano (bocchini in metallo differenti).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)