Oggi tra una visita e un'altra ho letto questo argomento: avevo appena messo su Afro blue impression di Coltrane, dopo aver ascoltato il Solo Album di Sonny... solo ora però posso scrivere la mia.
Coltrane è lo spirito rivoluzionario del jazz che nemmeno dopo la sua scomparsa si è arrestato, Sonny è la fantasia musicale un'immaginazione che nemmeno gli anni riescono ad appannare.
Con Coltrane, attraverso la sua musica, ti avvicini al senso della vita e all'amore universale, con Sonny scopri la possibilitÃ* di accostare la carica dei nordisti ad Astro del ciel e ti meravigli come può una mente sana, senza mai un'attimo di pausa, collegare magistralmente tra loro tante melodie profondamente diverse.
Peccato che sono proposte musicali "difficili", bisogna avere tempo e possibilitÃ* di far capire: il primo maggio ero in auto con un giovanissimo musicista (classico) e la sua famiglia ho fatto ascoltare a tutti A Love supreme, spiegando i vari momenti del disco e il loro significato... sono restati ammaliati da questa musica che prima della mia spiegazione per loro era indecifrabile.
Max