Citazione Originariamente Scritto da rena
credo che il problema qui non sia la crisi o il prezzo alto degli strumenti che abbiamo messo in vendita.

ci sono selmer da 2800 euro, da 2200 come il mio come pure Medusa o Grassi che non solo sono invenduti ma che comunque non hanno ricevuto una che sia una offerta al ribasso.

eppure se si va in un negozio di fiati ben fornito ci sono tanti acquirenti che farebbero carte false per provare ed acquistare un sax di quelli che noi vendiamo, per di più ai nostri prezzi che sono anche inferiori a quelli di mercato...

quale il problema allora?

credo che dipenda al fatto che il nostro mercatino è troppo chiuso e ristretto a pochi utenti, che comunque bene o male i propri strumenti giÃ* li possiedono.
allora se si vende l'imboccatura particolare o la legatura va bene, ma per il sax ci vuole un mercato più ampio

chiedo all'amministratore se sia possibile studiare il modo di inserire il nostro mercatino in un contesto più ampio, magari con un link in qualche sito dedicato alla compravendita di strumenti usati...magari ho detto una stupidaggine, ma mi piacerebbe ascolare altri pareri in merito
Riprendo qui un' ottima considerazione fatta da Rena sul Mercatino (mi scusino gli altri che hanno scritto, tra l'altro sono d'accordo con Nous sul prezzo dei Selmer).
Il Mercatino può considerarsi "chiuso" perchè ovviamente non ha una visibilitÃ* come altri siti specializzati alla vendita di strumenti (comunque per vendere materiale saxofonistico lo reputo, sarò di parte, un'ottimo canale essendo specialistico) e perchè chi scrive è per forza un utente registrato. Non possiamo, è logico, controllare la veridicitÃ* delle offerte però nessuno si è lamentato e questo ci fa veramente molto piacere perchè vuol dire che il forum è frequentato da persone in gamba. Noi comunque mettiamo a disposizione lo spazio e non rispondiamo ad eventuali malintesi eccetera.
Integrarlo con altri canali? A parte che non credo sia possibile ma se anche lo fosse non penso che ne avremmo un grande giovamento visto che fino ad adesso, come detto sopra e sperando che sia cosi anche in futuro, le cose sono andate bene. In fondo ritengo che anche vedere i post degli utenti, conoscerci ai raduni e via dicendo possa ritenersi una specie di "feedback positivo" come su Ebay.
Mi fa piacere parlarne perchè da queste discussioni possiamo migliorarci sempre di più, il confronto è fondamentale. Ripeto, questa è solo la mia opinione in merito. ;)