Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Bocchini "Theo Wanne" con esempi sonori

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Bocchini "Theo Wanne" con esempi sonori

Messaggio unificato:

Citazione Originariamente Scritto da PopeSax
    Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare il Gaia di Theo Wanne?
    Ho visto il sito internet e l'ho trovato veramente affascinante....
    Sapete dove si possono trovare?
    Forse sono troppo costosi?
    Che numeri avete provato?
    Conviene comprarli direttamente dal sito senza provarli?
    Il mio JodyJazz hr mi piace parecchio, ha un suono molto pastoso soprattutto sui bassi.....col tempo però vorrei trovare un becco che sia il giusto compromesso tra suono pastoso e all'occorrenza brillante e potente sugli alti!
    Fatemi sapere...
    Grazie e ciao!
    Pope
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

In Italia pare che nessuno importi ancora i Theo Wanne... forse in futuro Raffaele Inghilterra che ha per esempio i Guardala handmade.

Come costi siamo a 775 dollari = 514€ più spedizione (saranno 30 dollari) più eventuale dogana... metti circa 800 dollari più eventualmente il 20€: al massimo dagli Stati Uniti lo pagheresti sui 700€.
    In Europa i Wanne li trovi su Sax.co.uk a 598 sterline + 4 sterline circa di spedizione, intorno ai 665€...

Sicuramente sono bocchini ottimi... dire che valgono quello che costano è una cosa impossibile.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Sicuramente sono bocchini ottimi... dire che valgono quello che costano è una cosa impossibile.
    Quoto...
    Non si può pagare un bokkino 665 euro andiamo...questo è puro pseudo-esoterismo.
    Personalmente credo che un bokkino non debba superare i 400 euro, altrimenti è davvero troppo... :zizizi))
    Idem per i sax...oltre i 4500-5000 è puro fanatismo egocentrico...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Re: Theo Wanne?

Citazione Originariamente Scritto da PopeSax
    Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare il Gaia di Theo Wanne?
    Ho visto il sito internet e l'ho trovato veramente affascinante....
    Sapete dove si possono trovare?
    Forse sono troppo costosi?
    Che numeri avete provato?
    Conviene comprarli direttamente dal sito senza provarli?
    Il mio JodyJazz hr mi piace parecchio, ha un suono molto pastoso soprattutto sui bassi.....col tempo però vorrei trovare un becco che sia il giusto compromesso tra suono pastoso e all'occorrenza brillante e potente sugli alti!
    Fatemi sapere...
    Grazie e ciao!
    Pope
    con le caratteristiche che cerchi credo si avvicini di più il modello AMMA come sonoritÃ* è quello più versatile.
    Il Gaia è molto bello sul registro basso ma in quanto a brillantezza e potenza sul registro alto non ci siamo però personalmente a me piace!
    Se lo prendi direttamente da Theo Wanne ti offre un periodo di prova di una settimana, ovviamente lo devi pagare prima poi se non ti piace lo rimandi indietro e ti rimborsa i soldi meno le spese di spedizione.

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

questa possibilitÃ* di provarli e restituirli è una grande cosa.
    i prezzi sono effettivamente straordinari ma si sa che la qualitÃ* il più delle volte si paga.
    ho speso nel corso degli anni somme straordinarie ma anche quando ho acquistato a scatola chiusa conoscevo il modello che acquistavo e cercavo alcune caratteristiche specifiche.
    concordo con Almartino (anche se non ho mai provato i modelli ai quali fate riferimento) ma dalle caratteristiche di costruzione si possono fare paragoni con altri modelli con caratteristiche simili che conosco.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Grazie ragazzi!!!
    Sax Tenore Yanagisawa T-992
    MP JJ Hr 7*
    Rigotti Gold 3.5 M

La storia della prova mi sembra un po' difficile... per arrivare in Italia con le poste americane il bocchino ci mette minimo 8 giorni lavorativi... e c'è il rischio dogana...
    Per tornarlo indietro andranno via 15 giorni (per la naturale lentezze delle poste italiane) con il rischio dogana per chi deve riceverlo.

Io personalmente non riesco a svincolare il valore economico dalla funzione a cui è preposto: sono d'accordo che la qualitÃ* si paga... ma posto che siamo di fronte a bocchini perfettamente costruiti e soprattutto rifiniti (anche se dal design un po' vistoso) a me importa che facciano quello per cui li ho comprati, nel modo in cui voglio io. :zizizi))
    ... ma spesso la differenza è a livello di rifinitura... un refacing/rework in Italia non si paga più di 100€!

E' uscito l'amma in ebanite per alto =)
    http://www.theowanne.com/Compare-AMMA_Alto_HR.php
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

uno degli importatori in Italia dei bocchini e tutti i prodotti di Teo Wanne è sicuramente Onerati da Firenze,negozio professionale e ben fornito che tutti conoscono bay
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

ma scusate , con quei soldi piuttosto andate da un bravo artigiano e li fate costruire su misura ...

ne vengono 2 !!!!!!!!

in più , ad es. , l'artigiano che li ha fatti a me , mi dÃ* la possibilitÃ* di cambiarli e di fare aggiustamenti vari sempre compreso nel prezzo

e suonano da Dio , altro che jody jazz , theo wanne ect....

se devo comprare una camicia da 500€ , vado dal sarto e la faccio fare su misura e quella sarÃ* la mia e starò propio come un figurino !!!!:lol:
    1 tenore
    1 soprano

Dipende da cosa uno cerca e da cosa può fare l'artigiano...

caro ais 72, il tuo può anche essere un discorso giusto, ma è soggettivo, anche i vecchi Guardala costano tanto ma ci sono molti che li hanno comprati e li suonano con piacere , come i i Fred Gregory anch'essi molto costosi .dipende da uno cosa sta cercando, ci sono molti artigiani che li costruiscono e sono eccellenti,io anni fa usavo un Lebayle che conosco bene e che lui stesso mi ha costruito per me.Adesso uno un HSM che li costruisce un amico,vai sul suo sito e vedrai.Però non possiamo negare che i teo Wanne anche se costosi(non meno di tanti altri) sono usati da molti eccellenti musicisti,vale la pena provare e decidere se quello che cerchiamo possiamo averlo o no e se il prezzo vale il prodotto .Bisogna essere aperto a tutti i gusti degli altri.inoltre se in unprdotto ci sono dei brevetti il prezzo aumenta perche costa molto pagare i diritti sul brevetto. Questo me lo ha insegnato il grande liutaio Ernest Ferron inventore del variatore anche distribuito dalla Selmer.Quello che per me è ottimo per un'altro può essere un bocchino di poco valore,siamo talmente diversi.Bay :saxxxx)))
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal

ho dimenticato di dire che il mio primo intervento era per rispondere a chi diceva che i Teo Wanne non erano ancora importati in Italia.invece sono importati da Onerati e dalla Rampone e Cazzani poi il resto sono chiacchiere perche mi sembra che nessuno di noi li ha provati,qindi non possiamo sapere se valgono il loro prezzo!Ho visto dei Guardala a €1700,qelli si che sembrano eccessivi(il Guardala david Liebeman l'ho suonato per 10 anni,dal 1980)poi ho cambiato i miei gusti sulla sonoritÃ* e l'ho venduto a Parigi .Bay :saxxxx)))

Citazione Originariamente Scritto da nedosax
    caro ais 72, il tuo può anche essere un discorso giusto, ma è soggettivo, anche i vecchi Guardala costano tanto ma ci sono molti che li hanno comprati e li suonano con piacere , come i i Fred Gregory anch'essi molto costosi .dipende da uno cosa sta cercando, ci sono molti artigiani che li costruiscono e sono eccellenti,io anni fa usavo un Lebayle che conosco bene e che lui stesso mi ha costruito per me.Adesso uno un HSM che li costruisce un amico,vai sul suo sito e vedrai.Però non possiamo negare che i teo Wanne anche se costosi(non meno di tanti altri) sono usati da molti eccellenti musicisti,vale la pena provare e decidere se quello che cerchiamo possiamo averlo o no e se il prezzo vale il prodotto .Bisogna essere aperto a tutti i gusti degli altri.inoltre se in unprdotto ci sono dei brevetti il prezzo aumenta perche costa molto pagare i diritti sul brevetto. Questo me lo ha insegnato il grande liutaio Ernest Ferron inventore del variatore anche distribuito dalla Selmer.Quello che per me è ottimo per un'altro può essere un bocchino di poco valore,siamo talmente diversi.Bay :saxxxx)))

sono daccordo su tutto , però.......

penso che tutti concordiamo che non è un gurdala su di un mark VI che fÃ* diventare michael B.

penso che tutti concordiamo che per aver un bel suono ci vuole studio e applicazione

quasi tutti noi abbiamo ascoltato i ns insegnanti o musicisti professionisti fare suonare bene anche strumenti
    apparentemente insuonabili e restare sbalorditi

e alloro io (imho) penso che questo ponga un limite oggettivo

esistono becchi magistralmente costruiti su questo non ci piove

ma a questo punto se pago un becco 600€ quanto dovrebbe costare un buon sax???
    1 tenore
    1 soprano

non ho mai avuto GAS o GAM, ma penso che un bocchino di 500 euro ha caratteristiche che non piacciono a tutti
    ad esempio, se mi piace un suono scuro è inutile che con 500 euro mi compro un bocchino chiaro, di sicuro non mi piacerÃ*.
    Questo per dire che alcuni a bocchini di 500euro ne possono preferire altri da 80 :D-: :D-:

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)