[quote="Nous"][quote="Placebo"]
Sono lezioni di 15 minuti, scusa? Un solo esercizio per lezione? Mi pare abbastanza criticabile come impostazione..le mie lezioni (sia quelle che faccio che quelle che subisco) sono strutturate in maniera diversa. Personalmente trovo inutile vedersi due volte a settimana per studiare il solo strumento, dato che gli esercizi vanno studiati e non solo letti..se invece fosse un incontro di solfeggio ed uno di pratica strumentale allora nulla da eccepire.

io ho avuto (per breve tempo per fortuna) allieve che a ogni lezione leggevano chiaramente a prima vista il materiale che avevo loro assegnato... 2 lezioni di strumento a settimana in quel caso sarebbero state utili, per lo meno si sarebbero esercitate 2 volte a settimana invece che una ;)

[quote="Nous"]
I bambini sono comunque una risorsa importante, è giusto fare in modo che crescano bene nella banda facendo loro amare la musica e l'associazione ;)

concordo, sottolineo però l'importanza di far amare la musica... se si riesce a far amare anche l'assciazione tanto meglio, ma non è così fondamentale; l'attaccamento al gruppo può spegnersi anche per futili motivi, l'amore per la musica quando nasce è per tutta la vita