Mi si è scheggiata la parte superiore dell'imboccatura...si è tolta un parte piccola pari a mezzo millimetro...cosa posso fare...????
Mi si è scheggiata la parte superiore dell'imboccatura...si è tolta un parte piccola pari a mezzo millimetro...cosa posso fare...????
cambiare sax...
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Sarebbe utile capire alcune cose:
1. Che tipo di becco e' (metallo? ebanite?)
2. Cosa intendi per "parte superiore"
3. Se e' una cosa esclusivamente esterna
4. Che problemi ti da
Se potessi mettere una foto sarebbe meglio, comunque ti dico cosa probabilmente farei io se fosse capitato a me: andrei in un negozio di modellismo di fiducia col becco, spiegherei il problema e mi farei consigliare una resina per la ricostruzione. Dopodiche' applicherei la resina e rifinirei con tela smeriglio da 400. Considererei anche l'applicazione di un eventuale turapori sulla resina.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
visto il prezzo di un 4C yamaha,tanto vale comprarlo nuovo,se il danno è così consistente da comprometterne la suonabilitÃ*...
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Cambiare sax no...l'imboccatura è in plastica...e nella parte superiore significa dove appoggi la bocca... all'inizio
Ogni problema è un' opportunitÃ*, comprati un'imboccatura nuova (come dice Ctrl) e migliore (aggiungo io).
Quindi è in punta!
Mah! visto il valore del becco non ne vale la pena metterlo a posto, volendo lo si potrebbe anche stuccare con delle resine sintetiche atossiche, ma è più lo sbattimento che altro.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Capirai che perdita.... è solo un plasticotto.
SarÃ* la mano del destino dai..... :ghigno:
Comprati un becco decente, è la tua occasione! ;)
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Intanto l'imboccatura si è rotta perchè l'ho morsicata con l'apparecchio...quindi fino a quest'estate...quando lo tolgo...non ne compro di nuova...poi ne ho giÃ* ordinata una...della vandoren ma devo decidere se in ebanite o metallo....cosa mi consigliate
Non capisco...
prima ordini il becco, e poi chiedi consiglio? :BHO:
Be' comunque, se il tuo attuale becco è di plastica e senza nessuna pretesa, ti sconsiglio di passare dritto al metallo.
Io col Vandoren ebanite mi ci trovo bene.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Casualmente io vendo un ottimo Vandoren AL4 Optimum (ebanite) :saputelloOriginariamente Scritto da altosaxboy
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)