Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: "Sviluppare un suono personale sul sassofono"

  1. #31

    Re: "Sviluppare un suono personale sul sassofono"

    non mi pare credesse quello :roll:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  2. #32
    Visitatore

    Re: "Sviluppare un suono personale sul sassofono"

    :lol: :lol: :lol: suonare senza ancia :lol: :lol: :lol: ok che sono un principiante, ma non fino a questo punto :lol: :lol: :lol: il mio dubbio era se il becco doveva essere attaccato o meno al sax, pensavo che magari si dovesse attaccare senza però usare le chiavi...comunque cercando anche in altre sezioni del forum ho capito che si intende proprio solo il bocchino

  3. #33

    Re: "Sviluppare un suono personale sul sassofono"

    Citazione Originariamente Scritto da fajing
    Scusate, io sono un principiante e sto leggendo anch'io questo libro, ma ho qualche perplessitÃ*... quando dice di suonare solo sul bocchino...intende proprio solo bocca, bocchino e ancia? Perchè sinceramente non capisco proprio come far uscire un qualcosa che assomigli anche solo lontanamente ad una nota... ho provato premendo tanto, poco, ad imboccare di più, di meno...ma non capisco proprio. All'inizio dice che è importantissimo l'uso della laringe, ma in che senso? Cioè, in che modo devo usarla per creare le varie note? Facendo tipo come quando si canta o non c'entra nulla?
    Capisco le tue perplessitÃ*.
    Secondo me, il testo, che posseggo da anni e che è nei miei programmi studiare tra qualche tempo, non è esattamente il libro più indicato per un principiante.
    Ti suggerirei di riprenderlo quando sarai un tantino più sicuro dei fondamentali, magari, se ne hai la possibilitÃ*, studiando con un buon maestro.
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  4. #34
    ilchitarraiomatto
    Visitatore
    A chi interessa ancora il libro, lo trovate gratis se vi iscrivete al sito (o applicazione) 'Scribd'. È una specie di app kindle. Per avere poi tutti i libri che volete, si paga un mensile, ma se non sbaglio il primo mese è gratis. Tempo di finirlo, cancellate l'iscrizione. Io l'ho trovato e letto li. È pure in italiano se non ricordo male.

  5. #35
    Mi avete convinto, me lo sono comprato

    Io lo ho preso su www.ibs.it: se te lo fai mandare in libreria paghi solo il libro senza spese di spedizione. Quando arriva in libreria (a roma e' in via nazionale, ce ne sono un po' dappertutto) ti avvertono per email te lo vai a prendere.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ristampato "Sviluppare un suono personale sul sassofono"
    Di Alessio Beatrice nel forum Libri e metodi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2012, 18:11
  2. Sviluppare un suono personale sul sassofono
    Di milton nel forum Libri e metodi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2012, 13:21
  3. Sviluppare un vocabolario "diminuito"
    Di lucaB nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16th May 2012, 22:48
  4. "sassofono violino" e "sassofono clarino"
    Di cagliostro70 nel forum Generale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20th December 2010, 11:05
  5. Mi consigliate un imboccatura per suono "scuro" e "caldo"?
    Di $sax$$$ nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th November 2009, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •