Io ogni tanto ci penso... :\\: e se mi succedesse sarebbe davvero un dramma, perchè ora come ora non potrei riacquistarne un altro. Consiglio di non lasciarlo in consegna a nessuno, a meno che non sia un vostro parente/amico davvero fidato. Io lo porto sempre con me, ovunque! Lo strumento è davvero una cosa troppo personale, io la penso così. :roll:
Povero Maurizio...gli hanno rubato tutto... :muro((((
Non credo che abbiano ritrovato nulla...
Nel caso di furti di strumenti musicali le forze dell'ordine fanno spallucce, anche perchè (detto da loro...) non si sognano nemmeno lontanamente di andare per locali a cercare saxofonisti e verificare la proprietÃ* degli strumenti...
Una strada (suggeritami dai Carabinieri) potrebbe essere quella di fare delle foto ben fatte, portarle da un notaio e farsi autenticare quelle foto con la matricola del sax e con i dati del proprietario.
Quindi cercare un'assicurazione disposta ad assicurare il sax, il che vi assicuro che è tutt'altro che facile... :----:
Io viaggio spesso in treno con il tenore e a volte anche col soprano. Non li mollo mica sulla cappelliera... li tengo vicino a me, tipo rottweiler in campana...![]()
Quindi... tenetevi ben stretti i sax, è davvero questione di un attimo...e secondo me molti furti sono evitabili con un pò di attenzione...
Frank.