Comparazione aperture in polliciazzi per Alto:
Rico Royal :
3 = 0.70
5 = 0.80
7 = 0.90
9 = 1.00
10 = 1.05
P.S. non mi assumo alcuna responsabilitÃ* della possibile non corretta comparazione ... li posto come li ho trovati!

Iniziamo a dire una cosa, i soffiati che a te piacciono tanto (ed anche a me), ho sempre sostenuto che per raggiugerli servisse un becco molto aperto, SBAGLIATISSIMO!, l'altro giorno dopo diversi mesi di inattivitÃ* del mio S80D, come per magia ne producevo in quantitÃ* industriali e senza il minimo sforzo, questo per dire che conta di più un'ottimo studio sull'emissione (come ti hanno giustamente ricordato) e una grande sensibilitÃ*, piuttosto che un ottimo becco (anche quello, ma in termini assolutistici non è così).
Mentre per il fatto del Timbro questo è un altro Film! (scusa in anticipo se non guardo il video, ma il mio modem non me lo permette), è un fattore soggettivo che deve piacere a te.
Può darsi che con lo stesso Becco del Video tu non riesca a raggiungere quel suono desiderato perchè non lo sentiresti tuo, di conseguenza saresti incapace di trasmettere le tue emozioni perchè non riusciresti a modularlo come vorresti.
Detto questo, prenditi una giornata o mezzagiornata di ferie, ti trasferisci nel negozio da te citato (o meglio quello di MAGO) in cui li fanno provare e a quel punto deciderai.