Ciao ragÃ* :D stamattina sono stato dal mio dottore per far eseguire un paio di regolazioni ai miei sax e parlando del più e del meno mi ha raccontato delle cose che,più che al ridicolo,si avvicinano...ma che dico.... superano la tragedia vera e propria! Parto con una delle frasi conclusive del discorso che abbiamo fatto con il mio riparatore: 'ma chi ca**o sono questi? da dove saltano fuori? chi li ha fatti riparatori? io prima di mettere mano su un sax per lavoro vero e proprio ho studiato e fatto sia parecchia pratica che gavetta! e ci sono andato sempre con i piedi di piombo!'. Parole sacrosante. Ecco a voi l'elenco delle (secondo me) oscenitÃ* più assurde che il mio riparatore mi ha detto di aver avuto 'l'onore' di vedere....ce ne sarebbe ro tante altre ma,al confronto di questa breve selezione, si possono considerare bazzeccole:

_ Sax riverniciato,fatto bene ma con una bomboletta nera
_ Sax slaccato con della carta vetrata grossa senza smontarlo tutto... quindi 'a chiazze' e con l'aggiunta che è stato carteggiato pesantemente con conseguente 'squadratura' di alcune parti 'rotonde'
_ Tamponi incollati con l'Attack
_ Sax appena ritamponato ma con nemmeno un tampone che chiuda bene
_ Per smontare la vite del gruppo do re# grave che non si svitava ,uno addirittura ha disaldato due colonnette....svitato la vite e successivamente risaldato con una 'colata' grossolana le due colonnette

:shock: ( x 524695269)

Inizialmente mi è sorta spontanea la domanda 'ma sei sicuro che l'ha fatte un riparatore e non sono dei 'lampi di genio' dei proprietari stessi?' e lui,dato che abbiamo parecchia confidenza, mi ha detto sia che ne ha avuto (ed anche come ne ha avuto)conferma,sia chi sono.... ed un paio li conosco pure! Adesso mi chiedo... ma uno poi cosa dovrebbe fare ad uno che combina una cosa del genere? Secondo me ucciderlo sarebbe il minimo, e comunque troppo poco...