....Ah dimenticavo i tempi di consegna...brevissimi: una settimana circa!! Il venditore ha spedito con Global EMS worldwide, in Otalia me lo ha consegnato DHL.
....Ah dimenticavo i tempi di consegna...brevissimi: una settimana circa!! Il venditore ha spedito con Global EMS worldwide, in Otalia me lo ha consegnato DHL.
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
La Babbit sta per uscire (o è giÃ* uscita).... dopo 5 anni di ricerche...con i nuovi modelli Anniversary 90, repliche dei Lnk metallo e slant signature degli anni 40...i commenti di chi li ha provati erano molto positivi...io aspetto al varco!
e dove li vendono? non li ho mai visti ne su internet ne in negozio... a parte i stm NY e i stm millenium edition
sarei appena appena curioso![]()
Non lo so.sto cercando,su Down Beat ne fanno una gran pubblicitÃ*
Ho bisogno del vostro aiuto![]()
Ho fatto le mie ricerche :: e dopo aver messo insieme un pò tutti gli indizi sono addivenuto ad una conclusione che volevo condividere e confrontare con voi....
1) C'è il logo U.S.A. e quindi non può essere un florida No Usa
2) il facing è scritto con il carattere piccolo (1,6 mm) del florida e non grande (2,4mm-3,2mm) dell'Early Babbitt
3) Sulla tavole (con la lente di ingrandimento da geologo 10X) c'è la stampa di un pattern (motivo) che dovrebbe essere quello lasciato dalle mole che cominciarono ad essere usate quando JJ Babbitt acquistò la Otto Link e si passò dai Florida (fatti appunto a Pompano Beach florida) agli Early Babbitt (fatti a Elkhart Indiana).
Leggendo la storia degli otto link nel sito http://www.theowanne.com/mouthpieces101/OttoLink.php
si parla dei Transitional Super Tone Master (chiamati anche Late Florida, 1974) : Becchi fatti in Florida e poi rifiniti con le mole a macchina in Indiana. Questo spiegherebbe il perchè il numero del facing è con Font piccola come i Florida e la finitura della tavola presenta il tipico pattern delle macchine della fabbrica dell'Indiana.
Che bello però soffiare dentro questi pezzi di storia....
Qualcuno sa qualcos'altro in più al riguardo??
:BHO: ....no...ma se mai avessi intenzione di prendere un ottolink prima chedo a te! :lol:
Giusto!!! :lol:Originariamente Scritto da New York nights
Per stare dietro a tutte le variazioni dei Link ci vuole una laurea :\\:
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
DARIUCCIOOOOOOOOOOO!! COME STAI COMPARE?? ALLA FINE HAI VISTO CHE ANCHE TU SI SEI FLORIDIZZATO COME LO ZIO?? EHEHHE :-) Hai un Florida Made in Usa..sono stati fabbricati dopo i NO USA, che sono come quello mio..dal timbro scurissimo..mentre il tuo avrÃ* un tipo di suono per via del tetto leggermente più basso più brillante.
La morte sua è la ULTIMATE della Francois Louis..la usano tutti perchè ti da la proiezione massima, considera che quando la usavo io dalle vibrazioni sembra che il sassofono ti si apra a metÃ* ihihhi :-) Io per gusti di suono mio personale come il buon Joshua utilizzo la Selmer o a volte se l'ancia risulta un pò più dura la legatura originale..
Per il resto ti auguro sempre buona musica e se hai bisogno di qualche dritta chiamami pure
Ciao MAN!
[b]Tenor Sax: SELMER MARK VI 75xxx - Ottolink Slant Signature 7* -
Soprano Sax: Rampone e Cazzani R1 Jazz - Silver model - Meyer 7 -
Flauto Trav: Yamaha 26series Testata in Argento
www.claudiogiambruno.com
:lol: :lol: ...a disposizione...gratuitamente!!Originariamente Scritto da New York nights
A parte gli scherzi, quando acquisti un becco che ha quasi 40 anni, viene naturale volerne sapere di più e la letteratura in materia su internet non manca.
Comunque grazie ad un forumista moooolto competente (e grande sassofonista...) con cui ho scambiato delle informazioni in mp si è giunti alla conclusione che è un early babbitt a tutti gli effetti (1975-1979). Adesso sono in pace con le mie ricerche e posso godermelo soffiandoci dentro più che posso... :saxxxx)))
ottima cosa quando la consegna è così veloce.Originariamente Scritto da darionic
complimenti per l'acquisto .
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)