Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sax, istruzioni per l'uso

Sax, istruzioni per l'uso

Il libretto di istruzioni del mio nuovo sax riporta un consiglio che vista la sua utilita', riporto qui a beneficio di tutti:

"Non lanciare o agitare lo strumento quando altre persone si trovano vicino a voi. Il becco o altre parti potrebbero cadere e colpire altre persone."

Mi raccomando eh? Moderazione se siete vicino ad altre persone. Dovesse mai cadere il becco, o anche altre parti, che so, una chiave, il chiver... Questo soprattutto per quanto riguarda il fatto dell'agitare.

Senza alcuna presunzione di voler dare lezioni a nessuno, e con molta umilta', mi permetto poi di consigliare di non lanciare il sax nemmeno in assenza di altre persone!

Sassofonaio avvertito... :mha...:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Visitatore

Re: Sax, istruzioni per l'uso

Grazie del consiglio! ;) VorrÃ* dire che quando me lo porterò al lavoro per non ripassare dal via (leggi: a casa) , e poi andare a lezione, se dovessi allontanarmi dall'open space me lo porterò dietro. ;)

A me una volta un sassofono (non di quelli in firma) è caduto dal tavolo..ho fatto male :shock: ?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Bella questa! Per evitare noie legali il produttore deve scrivere di non fare con l'oggetto da lui confezionato e venduto tutto quello che invece il più fesso dei consumatori potrebbe fare...
    Ma quella di lanciare il sax... lo trovo un pericolo davvero tangibile e sicuramente da evitare :lol:
    Max
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

poteva dire: attenzione, provoca suoni assordanti!
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

MA di quale sax si parla? Forse americano?... Loro hanno tutte queste istruzioni perchè la gente fa causa (e le vincono!) per ogni cavolata!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

chissa cosa avrebbero scritto se il sax era prodotto in sicilia ?
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Yamaha!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Forse americano?...
    Mi sorprende che sulle pagine non abbiano scritto " girare pagina" :ghigno: :ghigno:

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Il libretto di istruzioni del mio nuovo sax riporta un consiglio che vista la sua utilita', riporto qui a beneficio di tutti:

"Non lanciare o agitare lo strumento quando altre persone si trovano vicino a voi. Il becco o altre parti potrebbero cadere e colpire altre persone."

Mi raccomando eh? Moderazione se siete vicino ad altre persone. Dovesse mai cadere il becco, o anche altre parti, che so, una chiave, il chiver... Questo soprattutto per quanto riguarda il fatto dell'agitare.

Senza alcuna presunzione di voler dare lezioni a nessuno, e con molta umilta', mi permetto poi di consigliare di non lanciare il sax nemmeno in assenza di altre persone!

Sassofonaio avvertito... :mha...:
    Mannaggia... L'avessi saputo prima !!! :muro((((

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)